Nuova grande giornata di calcio mercato quella appena trascorsa. Partiamo dai colpi messi a segno dal Fontana Audax che si assicura le prestazioni del forte Dede Valla, giocatore di categoria superiore e dell’esterno di centrocampo Simone Lucci ex Besurica. Il diesse Stefano Selicorni è a caccia di un portiere e nelle ultime ore sono cresciute in modo esponenziale le possibilità che l’erede di Marco Valizia sia, un altro giovane e più precisamente, Marco Villa del Gotico Garibaldina lo scorso anno prima all’Atletico Bp Pro Piacenza e poi al Royale Fiore. La società valtidone inoltre sta sondando il terreno per un difensore e un centrocampista. Restando in tema di Promozione, la Castellana ha chiesto lumi alla Borgonovese sul capitano rossoblù Lorenzo Fagioli. Ovviamente sulla scelta di cedee o meno il numero 10 dipenderà da che campionato disputerà la società di via Marzabotto. Stesso discorso vale per il portiere Paolo Beghi che in caso di Promozione resterà in rossoblù altrimenti valuterà le tante offerte arrivate finora. Un altro portiere e più precisamente Marco Cavallaro dovrebbe passare al Santo Stefano Lodigiano.
Passiamo alla Prima categoria dove il Villanova riparte dalla conferme, ovvero quelle di Gaggioli, Gualazzi, Giorgi, Balestra, Beretta e le coppie dei fratelli Scichili e Lori. Il Gotico Garibaldina tratta il difensori Andrea Ferranti ex Corte Calcio e il centrocampista Davide Capuzzo ex Baby Brazil. Quest’ultima società ha puntellato l’attacco con l’arrivo di Gabriele Gorlani dal Formigara. La neo promossa Agazzanese inserisce nel proprio motore due ragazzi del 1994 provenienti dalla Lupa Piacenza: Rossi difensore centrale (ex Bobbiese) e Bassi attaccante esterno (ex Borgonovese) , Terzo acquisto di settimana l’altro giovane Filippo Bongiorni classe 92 (ex vigolo). Il Rottofreno rafforza l’attacco con l’arrivo di Paolo Bordi.
Passiamo alla Seconda categoria dove il Vigolzone piazza un bel colpo con l’arrivo dall’Agazzanese dell’ex capitano granata Andrea Botti, che dopo 13 anni di Agazzanese decide di lasciare il proprio paese. Capitolo Gossolengo: il diesse Cristian Madini sta costruendo una squadra in grado di recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato e il primo acquisto risponde al nome del centrocampista Giovanni Mazzeo, lo scorso anno al Pittolo. Il Vernasca preleva l’attaccante Marco Gandolfi mentre l’Alsenese puntella il centrocampo con l’arrivo dal Corte Calcio di Matteo Sghiavetta. Si muove anche la Folgore che passata la bufera con la spaccatura nello spogliatoio che ha portato quasi tutti i tesserati e il mister al divorzio, prova e ripartire e lo fa con un nuovo allenatore. Sulla panchina rossonera siederà infatti Stefano Marazzola.
Chiusura in Terza categoria con il San Polo che sarà guidato da Massimiliano Mazzocchi ex Primogenita.