«Abbiamo un progetto: vogliamo diventare grandi e regalare alla città un (Micro)Cinema nel cuore multiculturale di Piacenza, via Roma. Una vera sala cinematografica, solo in miniatura con 25 posti a sedere. Un luogo dove vedere film, ma anche incontrarsi, confrontarsi, crescere e costruire. Un progetto ambizioso per cui chiediamo aiuto a tutti voi».
E’ partita oggi, nella sede di Concorto di via Roma 208, la campagna di crowfunding in collaborazione con IdeaGinger, che si concluderà il 25 dicembre.
«Il crowdfunding – ha spiegato Francesco Barbieri – è una forma di finanziamento dal basso che permette di sostenere idee e progetti grazie al contributo di più persone chiedendo poco a tutti. Chi ha un’idea trova i fondi per realizzarla, chi contribuisce, anche con poco, sa di aver avuto un ruolo importante in un progetto. Ginger – Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia Romagna – sarà al fianco in questa avventura».
Le principali voci di spesa del nostro progetto saranno rappresentate dagli impianti video e audio di alta qualità: proiettore full HD, impianto dolby surround oltre a pareti insonorizzate e poltrone da sala cinematografica.
«Per farvi questo regalo, però, abbiamo bisogno di voi».
Ginger, presentato il 18 giugno a Bologna, è un sito di crow che ti aiuta a trasformare le tue idee in fatti, mettendoti a disposizione una serie di servizi di consulenza e assistenza grazie alle competenze del core-team organizzativo e alla rete di partner che si stanno raccogliendo attorno a Ginger.
Tra i primi progetti presenti su Ginger, due sono piacentini. Accanto al Microcinema di Concorto Cinematica, la piattaforma si sta occupando della campagna per la realizzazione di un docufilm per il Bascherdeis, il festival degli artisti di strada che ogni anno ha luogo con crescente successo a Vernasca durante l’ultimo week end di luglio.