La diocesi di Piacenza Bobbio, attraverso lo specifico ufficio, organizza due pellegrinaggi presieduti entrambi dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio: dall’8 al 10 ottobre 2013 a Roma in occasione dell’Anno della Fede, mentre dal 16 al 23 ottobre, sempre sotto la guida del Vescovo, i pellegrini si recheranno in Terra Santa. Il pellegrinaggio a Roma prevede gli spostamenti in pullman. In programma ci sono visite guidate in varie basiliche, alla Cappella Sistina e ai Musei vaticani. Momento centrale sarà l’udienza con il Papa Francesco nella giornata di mercoledì 9 ottobre.
Un secondo pellegrinaggio diocesano è previsto in Terra Santa dal 16 al 23 ottobre: viaggio in aereo e poi spostamenti in pullman. Verranno visitati i luoghi più significativi della terra in cui si è svolta la vita di Cristo, con un accompagnatore locale, di lingua e nazionalità italiana, con una profonda conoscenza dei luoghi. Iscrizioni entro la metà di luglio.
Per ogni informazione gli interessati devono rivolgersi all’Ufficio diocesano pellegrinaggi, a Palazzo Vescovile, orari giorni feriali dalle 9 alle 12,30; tel. 0523.308.335, ufficio pellegrinaggi@curia.pc.it.