Disturbo, segnaletica e degrado: “Il Comune si attivi per i Giardini Merluzzo”

Ancora criticità per la zona dei Giardini Merluzzo. A sottolinearle è Franco Ardenna di Adoc Conusmatori che parla di continuo degrado e, rivolgendosi alle istituzioni, chiede un risolutivo intervento. In primis Ardenna punta il dito contro le condizioni dei giardini: “Dopo l’Adunata degli Alpini del 10 – 12 maggio il parco si trova in condizioni pietose e ancora dopo più di un mese nessuno si è attivato per riparare i danni e risistemare il verde”.

Radio Sound

Un altro problema sollevato da Ardenna è la mancanza della cosiddetta zonizzazione acustica, una suddivisione territoriale mirata a moderare l’impatto sonoro in determinate aree della città: “Nel Psc era scritto che entro il 2012 sarebbe stata approvata la zonizzazione – chiosa Ardenna – ma ad oggi, sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico, la nostra zona non è ancora tutelata. E si consideri che nel nostro quartiere è presente anche una casa di riposo”.

Ultimo nodo sollevato dal presidente di Adoc Consumatori la mancanza delle strisce dell’autobus sulla superficie stradale di via Alberoni: “E’ un servizio utile a molti residenti – spiega Ardenna – e invece lungo la strada le linee ormai sbiadite non si leggono più con la conseguenza che gli automobilisti lasciano le vetture in sosta dove l’autobus dovrebbe fermarsi”.

“Chiediamo al sindaco e alla giunta maggiore rispetto per i residenti della zona dei Giardini Merluzzo” conclude Ardenna.