Banca Padana dona due bici ad Africa Mission

Banca Centropadana ha donato oggi, lunedì 17 giugno, due biciclette nuove ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. La consegna dei due mezzi, offerti per solidarietà all’organizzazione piacentina, è avvenuta questa mattina presso la sede dell’istituto, a Castel San Giovanni (PC), alla presenza del responsabile area territoriale Stefano Sfulcini e del direttore di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo Carlo Ruspantini. “La nostra banca è vicina ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo in questa iniziativa di solidarietà – ha dichiarato il responsabile area territoriale di Banca Centropadana, Sfulcini –, un’iniziativa che ha apprezzato per la concretezza e immediatezza dell’intervento di aiuto”.

Radio Sound

Continua dunque a raccogliere adesioni la campagna di solidarietà “La tua bici per l’Africa” promossa in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2013. Obiettivo dell’iniziativa benefica – lo ricordiamo – è donare biciclette, nuove oppure usate ma in buono stato, alle comunità più bisognose dell’Uganda, mettendo a disposizione un mezzo molto utile per le popolazioni locali in vista dello svolgimento di tante mansioni quotidiane.

La campagna – promossa dal comune di Gabicce Mare in occasione del passaggio del Giro d’Italia, insieme all’organizzazione piacentina Africa Mission Cooperazione e Sviluppo – ha ricevuto già l’appoggio di diverse istituzioni e di molti cittadini generosi. La raccolta delle biciclette continua fino a fine 2013, quando tutte le due ruote donate saranno spedite in Uganda e consegnate alle popolazioni bisognose, sia nella capitale Kampala sia nella regione nordorientale del Karamoja. Chi volesse donare una bici lo può fare consegnandola presso la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo di Piacenza, in via Martelli 15 (tel. 0523 499424). Prossimamente verranno promosse anche altre manifestazioni a Piacenza legate all’iniziativa “La tua bici per l’Africa”. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.africamission.org