Sabato 15 e domenica 16 giugno torna a Bobbio la fiera di San Giovanni: quest'anno la manifestazione tocca quota 23 e propone una ricca rassegna di prodotti tipici e artigianato della Valtrebbia: Abbigliamento e calzature – Attrezzature Agricole – Gastronomia – Festa della Birra con amici di YBBS. La Fiera inaugurerà la stagione estiva e turistica della città di Bobbio. L'evento si terrà tutto il giorno fino a sera inoltrata nelle piazze e vie principali della cittadina con centinaia tra mercatini e bancarelle, stand eno-gastronomici, ristorazione e degustazione, stand della birra di Ybbs, spettacoli, manifestazioni folcloristiche, giostre e tanto altro ancora. Legate alla fiera vi saranno numerose manifestazioni collaterali che partiranno dalla serata di venerdì 14 fino a domenica 16.
IL PROGRAMMA
Venerdi 14
Concerto Banda Giubbe Rosse – vie della città – ore 21.00.
Sabato 15
Truccabimbi, attività e Laboratori creativi per bambini – dalle 16.30 alle 19.00 e dalle 21 alle 22.30 Piazza Duomo
Bolle di sapone show – ore 21.30 – piazza Duomo
Inaugurazione della Fiera – Piazza San Francesco – ore 17.30
XIV° Rassegna ''Salve o mia montagn'' con il coro di Laives (BZ) e il coro MGV di Y.B.B.S (Austria) – chiostro di S. Colombano – ore 21.15.
Domenica 16
''Taglio della fetta'' -piazza San Francesco – ore 11 in collaborazione con "Fontana snc".
12° rassegna prodotti Biologici e Mercatino di Campagna Amica in piazza Duomo.
SPETTACOLO TEATRALE ''derby o perdi''. Sinossi: fa più ridere l'improvvisazione comica o il cabaret? Decidetelo voi! – chiostro di S. Colombano – ore 21.30 (entrata libera).