Il calcio mercato entra sempre più nel vivo, nonostante siamo solo alla metà di giugno. Ma i direttore sportivi non stanno di certo a guardare, sempre avvallati dai Presidenti. La squadra più attiva del giorno è senz’altro il Gotico Garibaldina del Presidente Filippo Lusignani e del neo direttore sportivo Paolo Nigrelli che dopo la stagione trascorsa al Rottofreno, ha deciso di smettere con l’attività agonistica, tornando al Gotico, dove è stato calciatore, con un incarico dirigenziale.
Ebbene, i due dirigenti hanno lavorato assiduamente dando un nuovo volto alla squadra che si è salvata con tanta fatica nel campionato appena concluso. Infatti della passata stagione, oltre ad un manipolo di giovani interessanti sono stati confermati solamente in tre e più precisamente Paolo Agosti, Gardella e Raffo. I nuovi arrivi in casa biancorossa rispondono ai nomi del portiere Matteo Anelli ex Fiorenzuola, dei difensori Nicolò Ghilardelli (che ritorna in biancorosso) e Roberto Pagani entrambi ex Rottofreno oltre al centrocampista Antonio Savarino lo scorso anno al Corte Calcio e all’attaccante GianMaria Sartori ex Baby Brazil. Il nuovo mister è Paolo Costa che tutti ricordiamo aver trionfato con il Baby Brazil in Seconda categoria due stagioni fa.
Ovviamente mancano ancora alcuni innesti per completare l’organico ma si può dire che il più in casa Gotico Garibaldina è fatto.