AGGIORNAMENTO ORE 17,04 – Sono molto gravi le condizioni dei due conducenti rimasti coinvolti nell’incidente di questo pomeriggio lungo l’autostrada A1, direzione Piacenza, all’altezza di Cadeo. Due tir per motivi ancora da chiarire si sono tamponati e sul posto è giunta anche l’eliambulanza: uno dei due autisti è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, l’altro si trova ricoverato in rianimazione all’ospedale di Bologna. Il tratto autostradale Fiorenzuola – Piacenza è stato chiuso e si sono formati 7 km di coda. Traffico in tilt, di rimando, anche lungo la via Emilia Parmense, proprio nella zona di Fiorenzuola.
Un altro tamponamento, sempre tra due camion, si era verificato intorno alle 13. In quel caso i due autisti coinvolti sono usciti illesi.
Intanto, intorno alle 16, 30 un altro incidente si è verificato lungo lo stesso tratto, questa volta però direzione Bologna. Coinvolte alcune vetture, a breve aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO – Sono ancora in corso le operazioni di soccorso sull’autostrada A1 all’altezza del casello di Cadeo direzione Piacenza. Due mezzi pesanti si sono tamponati e il conducente di uno dei due tir è rimasto seriamente ferito. Sul posto anche l’eliambulanza per trasportare il conducente all’ospedale Maggiore di Parma. Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada in direzione Piacenza è stata chiusa causando 6km di code. Il traffico si è reso difficoltoso anche lungo la via Emilia Parmense nella zona intorno a Fiorenzuola.
Incidente intorno alle 14 lungo l’autostrada A1 all’altezza di Cadeo direzione Piacenza. Per motivi da chiarire due tir si sono tamponati. Sul posto due ambulanze del 118 ma è stato richiesto anche l'intervento dell’eliambulanza per trasportare uno dei due feriti all’ospedale Maggiore di Parma: le condizioni di un autista infatti sarebbero gravi. Sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre dalla cabina il conducente incastrato nelle lamiere. Traffico congestionato, sul posto anche la polizia stradale per regolare la viabilità. A breve aggiornamenti.