Comitato Parco Pertite: giovedì protesta davanti al Comune

Il Comitato Parco Pertite invita i cittadini piacentini a manifestare giovedì 13 giugno davanti al Comune di Piacenza. L'evento è finalizzato a protestare contro il mancato intervento dell'amministrazione comunale relativo alla trasformazione della ex Pertite in parco. Di seguito il comunicato ufficiale.

Radio Sound

"Voi tutti siete tra i trentamila piacentini che nel referendum del 2011 hanno espresso la volontà che la ex Pertite diventasse interamente un Parco.Un parco al servizio di una città troppo inquinata, un parco per migliorare la qualità della nostra vita e quella delle future generazioni, un parco per il benessere di una città fatta di troppo cemento e poco verde.Purtroppo, a distanza di due anni, quella volontà si sta svilendo in una serie di “promesse” da pare dell'amministrazione, ma non si concretizza in quell'atto amministrativo, richiesto dal Comitato e sottoscritto dal Sindaco Dosi in campagna elettorale, di fare una “variante” al Piano Regolatore Generale (PRG) che blocchi appetiti speculativi sull'ultimo polmone verde di Piacenza.Anzi ,la volontà dell'Amministrazione di trattare quell'area all'interno del prossimo Piano Strutturale Comunale (PSC)  alla stregua delle altre aree militari è un chiaro segnale di volere utilizzare la Pertite come una merce di scambio per altre operazioni che privilegiano gli interessi di pochi a danno dei bisogni e le aspettative della collettività.

Per questo chiediamo a tutti i cittadini di aiutare il Comitato facendo un piccolo gesto che testimoni la volontà della comunità piacentina partecipando all'iniziativa del Comitato Parco Pertite. Facciamo sentire la nostra voce , non permettiamo che la Pertite venga “scippata” ai piacentini."