I giapponesi DeadVikings in concerto

Tornano i microconcerti estivi di Spazio 4 di Piacenza, con i mercoledì che porteranno verso la ventunesima edizione del "Festival Beat" che si terrà dal 26 al 30 giugno a Salsomaggiore. Il 5 giugno suoneranno i giapponesi Deadvikings. Ad aprire la serata il concerto dei piacentini Oak's Mary.

Radio Sound

THE DEADVIKINGS (Giappone)
La band si forma alla fine del 2007 e rapidamente inizia a farsi conoscere in tutto il Giappone. Il primo ep vede la luce l'anno successivo e mette subito in chiaro la passione del quartetto per il protopunk di band come MC5, Stooges & Motorhead senza disdegnare riferimenti a band più moderne quali Hellacopters e in generale tutto il garage revival scandinavo dell'ultimo decennio. Ma è il palco il loro habitat naturale e le entusiasmanti apparizioni live accrescono la fama della band che dopo aver prodotto il proprio album di debutto grazie all'americana Zodiac Killer Records, sbarca in Europa per la prima volta.

OAK'S MARY (Piacenza)
A tenere alto il rock'n'roll nostrano ci penseranno gli Oak's Mary, una band che non si tira certo indietro e che la musica te la spara diritta in faccia. Ad pochi mesi dall'uscita di "Say Hello to the President" sono pronti a colpire nuovamente, all'interno della loro dimensione naturale. Il live.

Dj set a cura di Gianni Fuso Nerini
L'ingresso è gratuito.