Marco Aurelio Fontana trionfa alla Scott Valdarda Bike 2013

Marco Aurelio Fontana ha trionfato alla Scott Valdarda Bike 2013 a Lugagnano (PC), valida come penultima prova degli Internazionali d’Italia Series. Il campione piacentino è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto, battendo lo spagnolo Gutierrez e l’altro azzurro Andrea Tiberi, staccando di oltre un minuto il primo, e di oltre due minuti il secondo. Tra le donne,  si portata a casa la vittoria l’altra campionessa italiana XC in carica– Eva Lechner, che a messo in chiaro fin da subito chi era la più forte. Risultato: prima l’altoatesina, seconda la messicana Daniela Campuzano e terza l’italiana Serena Calvetti. La gara è stata come nel passato molto spettacolare con i vincitori che hanno dominato la manifestazione, ma anche con molti colpi di scena nelle retrovie dove c’è stata battaglia per gli altri gradini del podio.

Radio Sound

Nella classifica degli Internazionali d’Italia Series, Marco Aurelio Fontana precede Miguel Martinez, a Lugagnano giunto solo al settimo posto, e Martin Loo.

Domenica mattina sono scese in gara anche le categorie Master per la Scott Valdarda Bike, questi i vincitori: Fumagalli, Zulian, Zampese,Balducci  Trabucchi, Merlo, Canali  e Ferrari.