Mostra fotografica “Doppio ritratto”

Venerdì 31 maggio alle ore 18.00 si inaugura presso la Galleria d'arte fotografica "Da cosa nasce cosa" in via Sopramuro 45 a Piacenza, la mostra fotografica collettiva dal titolo “Doppio ritratto”.

Radio Sound

Gli autori sono gli allievi del corso di fotografia sul ritratto a cura di Annamaria Belloni, fotografa e docente, che si sono messi in gioco, ritraendosi a vicenda nella verde cornice del Parco della Galleana.

Le immagini  mostrano un piccolo spaccato di come l'estraneo che ci osserva veda in noi stessi qualcosa di diverso dal riflesso che ci accompagna allo specchio, rappresentazione dell'apparire agli altri in modo per noi insolito. Fotografo e soggetto si dividono equamente la responsabilità della buona riuscita dello scatto, entrambi consapevoli che la raffigurazione a volte potrebbe non corrispondere alla loro immagine interiore.

Gli autori: Francesca Barbieri, Giorgia Bardetti, Elena Battaglia, Alice Bellan, Silvano Berni, Elisa Bolsi, Katia Carini, Roberta Marchesi, Matteo Pedegani, Elena Prati, Stefano Taffurelli, Patrizia Tavani, Lorenzo Turci.

La mostra proseguirà per tutto il mese di giugno dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30

(chiuso giovedì e festivi).