Una serata di cultura e ricordi, di racconti sul calcio giocato e di quello visto da dietro una scrivania. Una serata a tinte nerazzurre insomma. Sandro Mazzola e il giornalista RAI Marco Civoli saranno infatti presenti a Grazzano Visconti (PC) venerdì 7 giungo dalle ore 18.30 presso lo Spazio Cortevecchia per presentare il loro ultimo libro "Ho scelto di stare davanti alla porta" edito da Lmina, serata organizzata dall'Inter Club Biscione Nerazzurro di Vigolzone e dal suo Presidente Giulio Borlenghi.
Con una prosa sincera e toccante, "Sandrino" si svela nella lucida ricostruzione di una vita e di una straordinaria carriera. Con quel cognome pesante da portare e da gestire, almeno fino a una notte viennese nel maggio del 1964, quando comprese, con due reti e una coppa alzata al cielo di essere finalmente Sandro Mazzola, e non più solo Sandro figlio di Valentino. E ancora, la Nazionale, il Messico, Rivera e quella partita leggendaria giocata a metà; la maturità, l'addio al calcio giocato, il ruolo di manager e un pallone visto da un'altra angolazione. Con un'unica fede, profonda, incrollabile e rimasta intatta: l'Inter.
Moderatori dell'evento i giornalisti Mauro Molinaroli e Giorgio Lambri che presenteranno la serata e il successivo dibattito con il pubblico. A seguire, insieme agli autori e agli ospiti della serata, si svolgerà la cena presso il Ristorante del Biscione di Grazzano Visconti, dove insieme ai vini della locale Cantina dell'Uccellaia di Albarola di Vigolzone, si concluderà una serata indimenticabile per gli amanti del calcio e non solo.
Per maggiori informazioni e per prenotare la cena: telefonare a Giulio Borlenghi 340 2849398 oppure al Ristorante Il Biscione 0523 870149