Successo per il quadrangolare amichevole A Gragnano

A Gragnano domenica si è assistito ad un pomeriggio calcistico denso di gol e di emozioni con il quadrangolare di amichevoli dei giovanissimi  a cui hanno partecipato le squadre di Gragnano, Borgonovese, Cadeo,  ed i 2000 della B.C. Atalanta calcio.

Radio Sound

Una giornata importante per l’US Gragnano, spiega il responsabile Tecnico Rampini, che ha fornito un’ottima immagine del calcio giovanile piacentino ai presenti osservatori dell’Atalanta sia grazie alla qualità delle squadre invitate sia alle società non presenti che hanno concesso il nulla osta ai propri tesserati per non mancare a questo grande avvenimento.

A Gragnano potete essere contenti del secondo posto finale dietro l’Atalanta? Non scherziamo, -prosegue Rampini – non c’è risultato in un quadrangolare amichevole(difatti il premio di partecipazione è uguale per tutti n.d.r) anche se tutti cercano di dare il massimo vista la presenza di professionisti;  piuttosto c’è soddisfazione nel vedere che questo interesse dell’Atalanta nei nostri confronti continua a crescere  grazie alla qualità del nostro staff, alle rose sempre più competitive oltre a qualche giocatore di cui seguono i progressi, come Barbieri e Kuja che per tre partite durante l’anno hanno giocato con la squadra di pari età dell’Atalanta.

Speriamo di riuscire col tempo a coronare il sogno di portarne uno nel vivaio della Dea – dice Sebastiani, osservatore Atalanta per Piacenza e provincia e referente per il Gragnano calcio – sapendo che nella provincia qualcuno dei miei segnalati ha ricevuto anche consensi tra i colleghi di Bergamo, purtroppo il problema è che non essendo tesserati per noi risulta impossibile poter farli allenare o addirittura esordire nell’Atalanta.

Il protagonista di quest’affiliazione ormai presente da tre anni, il DS del Gragnano Alfonso Guida, promette il ripetersi di quest’avvenimento già il 2 Giugno con il quadrangolare di esordienti 2000-2001 con ancora la partecipazione dell’Atalanta 2003 ed osservatori.

Il tutto non prima di aver visto ancora sul campo di Gragnano mercoledì 29 alle 18.00 il prof. Stefano Bonaccorso, responsabile attività di base dell’Atalanta , che terrà una seduta di allenamento aperta non solo ai ragazzi del Gragnano, ma a tutti i tesserati di annate 1997-1998-1999-2000 e 2001 interessati e con OBBLIGO DI NULLAOSTA firmato dalla propria società di appartenenza.