Mercoledì in campo Fontana Audax, Vernasca, Drago San Giorgio e Nibbiano

Prosegue anche alla fine del mese maggio l'avventura di alcune squadre piacentine, in questa stagione lunga e soprattutto tormentata dal maltempo che non accenna a lasciarci per concedere spazio alla bella stagione.

Radio Sound

Domani sera, mercoledì 29 maggio, sarà ancora tempo di calcio giocato e più precisamente toccherà a Fontana Audax, Vernasca, Il Drago San Giorgio e Nibbiano scendere in campo per disputare spareggi e semifinali di Coppa.

Ma andiamo con ordine e analizzaziamo la serata che ci attende. Per gli spareggi promozione di Prima categoria, tocca al Fontana Audax, reduce dal bruciante pareggio di Borgotaro visto i tre legni colpiti, ospitare i forti modenesi del Colombaro che al debutto nel mini girone hanno sconfitto per 3-1 il Reggiolo. La squadra di Lazzarini è chiamata a fare risultato per poi andarsi a giocare il piazzamento finale in classifica domenica pomeriggio sul terreno di Reggiolo (ricordiamo che al termine della tre partite, la classifica finale stabilirà l'accoppiamento per l'ultima partita contro la ugual piazzata dell'altro raggruppamento). Sicuramente non è un impegno facile quello del Soressi, visto che il Colombaro in campionato ha totalizzato la bellezza di 74 punti perdendo il campionato all'ultima giornata quando ha impattato per 3-3 davanti ai propri tifosi contro l'Airone mentre la Savignanese che ha poi vinto il campionato con 75 punti ha espugnato il terreno del Zocca per 1-0, operando il sorpasso proprio sotto la striscione del traguardo. Quindi domani sera occorrerà il Fontana Audax dei giorni migliori. 

In Seconda categoria è tempo di Coppa Emilia e il Vernasca è chiamato al successo per approdare in finale. La squadra di Bertè è in testa alla classifica con tre punti, gli stessi del Ravarino, avversario di domani sera ma i modenesi hanno dalla loro una differenza reti migliore visto che nella seconda giornata hanno surclassato il Team Frontiera per 5-0 (il Vernasca contro i parmensi aveva vinto per 2-1). 

Chiusura con la Terza categoria, dove domani sera è in programma lo spareggio tra le due seconde classificate al termine della stagione regolare, Nibbiano e Il Drago San Giorgio. La partita che si giocherà a San Nicolò, avrà una valenza importante per stilare la classifica definitiva in caso di eventuali ripescaggi per la prossima stagione. 

Questo il programma completo di domani (inizio ore 20.30 tranne nei casi specificati).

PRIMA CATEGORIA SPAREGGI SECONDE CLASSIFICATA  – GIORNATA 2

GIRONE 1

FONTANA AUDAX-COLOMBARO 

VALTARESE-REGGIOLO

Classifica: Colombaro 3 punti; Fontana Audax e Valtarese 1; Reggiolo 0.

GIRONE 2

PREDAPPIO-OSTERIA GRANDE

SANTA MARIA CODIFIUME-RONTA 

Classifica: Osteria Grande e Predappio 3 punti; Ronta e Santa Maria Codifiume 0.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE DI SEMIFINALE – GIORNATA 3

GIRONE 1

RAVARINO-VERNASCA 

Classifica: Ravarino (più 5 diff.reti.) e Vernasca (più 1) 3 punti: Team Frontiera 0.

GIRONE 2 

RENO-GALLIERA 

Classifica: Galliera 3 punti; Reno e Bagno di Romagna 1. 

TERZA CATEGORIA SPAREGGIO SECONDE CLASSIFICATE (ORE 20.45)

NIBBIANO-IL DRAGO SAN GIORGIO (sul neutro di San Nicolò)