Marco Battaglia, pugile della Salus et Virtus, ospite a “Sound City”

Marco Battaglia, il pugile della Salus et Virtus di Piacenza, è stato ospite del programma di Radio Sound “Sound City”.  L’atleta ha parlato dell’ultima riunione a Sani Nicolò: “In Piazza Togliatti abbiamo trovato un grande pubblico molto caloroso e i match sono stati tecnicamente di alto livello. La mia sfida è stata complicata perché alla seconda ripresa mi sono infortunato al polso sinistro. Sono comunque riuscito a vincere l’incontro e quindi soddisfazione doppia per aver resistito”.

Radio Sound

I Tuoi obiettivi?

Il Titolo Italiano! Voglio portarlo a casa dopo averlo sfiorato lo scorso dicembre a Roma, dove non sono stato certo aiutato dall’arbitraggio, comunque non voglio lamentarmi e punterò dritto alla prossima edizione che si terrà in novembre. Durante l’estate farò molti combattimenti, proprio per prepararmi a questo appuntamento così prestigioso!”

Devi tenere una certa alimentazione per restare sempre così in forma?

“Attenzione al cibo, ma anche tanta atletica. Io corro circa 45 minuti al giorno e poi faccio un allenamento di quasi tre ore. Sto molto attento al cibo, perché noi siamo quello che mangiamo. Evito le cose fritte e di mangiare carboidrati alla sera….e direi che funziona!”