Si è conclusa domenica pomeriggio la 12esima edizione del Big Ball, Torneo Giovanile Internazionale organizzato come sempre con grande bravura e competenza dall’USD Borgonovese in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Borgonovo.
Un successo davvero enorme quello di quest’anno, nonostante il diluvio di sabato, che è stato riscattato ampiamente con la giornata di sole di domenica che ha chiamato a raccolta tanto pubblico entusiasta sempre pronto a sostenere le squadre in campo. La Borgonovese ancora una volta ha fatto centro, organizzando un Torneo senza uguali nella nostra provincia con tante squadre, tanti bambini che per due giorni hanno corso su di un campo da calcio pronti per realizzare un gol o parare un rigore senza l’assillo della classifica visto che alla fine tutte le squadre si sono classificate pari merito
Al torneo, riservato alla categoria Pulcini 2004, hanno preso parte: Milan, Bologna, Juventus, Inter, Sampdoria e i francesi del Monaco tra i professionisti, mentre nella categoria Dilettanti erano iscritte Borgonovese, Rubierese, Santo Stefano, Bettinzoli, Atletica del Po e San Filippo Neri.
Una due giorni davvero intensa che come testimonia anche il sito della società ha avuto riconoscimenti importanti anche dai club più blasonati. Gli aspetti sono stati curati tutti nei minimi dettagli dall’arrivo della squadre al sabato pomeriggio affidate ad un stewart che ha seguito come un’ombra i bambini, al corteo delle squadre verso il centro del paese della Valtidone, alla cena e alla presentazione ufficiale. Alla domenica tutti sul campo con la consegna del kit ufficiale e poi via a giocare per tutto il giorno. Alla fine la grande festa per tutti i partecipanti.
Questi i risultati delle partite: Milan-Bologna 8-0, Sampdoria-Inter 3-1, Milan-Juventus 2-1, Inter-Monaco 7-1, Bologna-Juventus 1-2, Sampdoria-Monaco 4-1, Bologna-Monaco 3-0, Juventus-Sampdoria 5-0 e Milan-Inter 2-1. Tra i dilettanti, invece, si sono registrati i seguenti punteggi: Rubierese-Santo Stefano 14-0, Bettinzoli-Atletica del Po 6-0, Rubierese-Borgonovese 2-3, Bettinzoli-San Filippo Neri 4-0, Borgonovese-Santo Stefano 8-1, Atletica del Po-San Filippo Neri 0-2, Atletica del Po-Santo Stefano 11-0, Rubierese-San Filippo Neri 2-3 e Bettinzoli-Borgonovese 1-2.
Insomma ancora una volta è stata un’edizione da ricordare anche se la società rossoblù è già al lavoro per prepare quella del 2014.