Tempo di finali questa sera al Memorial Giovanni Giglio, torneo giovanile di calcio giunto alla XVIII edizione. Al campo Siboni, si parte alle ore 20, 00 con la sfida fra Lupa Piacenza e Fiorenzuola, che si contendono la vittoria nella categoria Allievi Dilettanti.
La Lupa Piacenza, è giunta all'atto finale, battendo 3-0 il San Giuseppe al turno d'esordio e 2-1 in semifinale il San Colombano. Il Fiorenzuola, ha battuto 1-0 il Codogno nel primo turno e sconfitto 2-1 in semifinale il Fontana Audax. Sicuramente, giungono in finale le due squadre che alla vigilia godevano dei pronostici della maggior parte degli addetti ai lavori. Aperta ed equilibrata sembra la contesa; vedremo se il Fiorenzuola difenderà con successo il titolo vinto nella passata stagione, oppure se saranno i ragazzi di Monnet a festeggiare.
A seguire, la sfida fra Parma e Sampdoria per la categoria Primavera. Il Parma di mister Fausto Pizzi, ha superato 1-0 il Brescia all'esordio e dopo una incredibile rimonta, ha eliminato l'Inter ai calci di rigore in semifinale. Il cammino della Sampdoria, vede i blucerchiati avere ragione del Verona per 3-2 e battere in semifinale nel derby il Genoa per 3-1. La finale, anche in questo caso, non ha una vera favorita; vedremo chi succederà nell'albo d'oro al Sassuolo. Al termine della gara fra Sampdoria e Parma, le numerose premiazioni.
"Sono soddisfatto per l'alto livello tecnico visto anche quest'anno al torneo – sottolinea il Cav. Bruno Giglio al microfono di Radio Sound – peccato per il tempo che con le basse temperature non ci ha certo aiutato…ma su questo non ci potevamo far niente. Siamo già al lavoro per la prossima edizione e come ogni anno cercheremo di dare qualcosa di più per rendere il Memorial sempre più interessante e uno dei più prestigiosi d'Italia a livello giovanile".
Gianfranco Serioli, responsabile del settore giovanile parla della finale del torneo:" Parma Sampdoria sarà una sfida molto aperta. i genovesi hanno dimostrato di essere una formazione molto quadrata, mentre il Parma di avere molto carattere, perché non si rimontano tre gol all'Inter per caso….difficile fare un pronostico sulla vincitrice di questa 18esima edizione".
.