Una giornata per stare assieme con gioia e allegria dove ci sarà spazio anche per la solidarietà. Questi gli ingredienti principali della seconda edizione del Bovo Day, un’intera giornata dedicata alla pallavolo e a Vigor Bovolenta, ex capitano biancorosso, che per l’occasione questa stagione sarà affiancata da Progetto Vita. "Un evento importante per Piacenza – spiega il capitano del Copra Zlatanov – dopo i buoni risultati della Rebecchi Nordmeccanica e Copra. Una manifestazione per tutti con un sacco di iniziative per i più piccoli e i più grandi…giocheranno tutti e poi avremo lo spettacolo delle nazionali di Italia e Francia. Ci sarà spazio anche per la musica con un personaggio come Corvetta che conosciamo molto bene…che si esibirà con la sua band. Insomma una giornata per ricordare il Bovo, proprio come l'avrebbe voluta lui".
‘L’evento – spiega Daniela Aschieri, presidente di Progetto Vita – spero serva per sensibilizzare ancor di più la popolazione su questo importante tema. Con il Progetto Vita abbiamo portiamo avanti l’obiettivo di dotare ogni impianto sportivo di un defibrillatore”.
Ricordiamo che il costo del biglietto per la visione delle due partite è di €.12. Tutti i biglietti sono numerati e non c’è distinzione tra interi e ridotti. Unica zona di Tribuna Libera (ma sempre al costo di €. 12) è una parte della “Curva Bovolenta” che verrà occupata dai tifosi più “caldi e appassionati”. La prevendita è già iniziata presso tutte le filiali della Banca di Piacenza e proseguirà fino al 31 maggio (salvo esaurimento dei biglietti). Per i residenti in zone in cui non sono presenti filiali della Banca di Piacenza sarà possibile acquistare il biglietto tramite bonifico bancario scrivendo e dando indicazioni (numero di biglietti, nominativo del ritiro e numero di telefono) a organizzazione@copraelior.it .
PROGRAMMA 1 GIUGNO 2013 al PalaBanca di Piacenza
ORE 10:00-12:00
le classi elementari delle scuole di Piacenza arriveranno al PalaBanca per partecipare a una mattinata di giochi firmati Progetto Vita Sport e Copra Elior Progetto Vita Ragazzi. Progetto Vita insieme ad associazioni di volontariato organizzano stand informativi con gazebo e isole di addestramento per l’uso del defibrillatore per tutti i bambini, con rilascio di libretti, attestati di partecipazione. Insegneranno, come un gioco, insieme agli insegnanti già preparati a queste lezioni a iniziare le manovre del primo soccorso. Gli istruttori di Progetto Vita coordineranno i giochi.
ORE 14:00-16:00
Esibizioni di Sitting Volley e tornei di minivolley e parkvolley organizzati dalla FIPAV di Piacenza. Per iscrizioni: www.fipavpiacenza.com
Ore 16:00 -17.00
partita dimostrativa di volley tra la squadra degli amici di Bovo/generazione dei Fenomeni e la Nazionale over 50 che parteciperà alle Olimpiadi di agosto 2013 a Torino
ORE 18:00
amichevole tra le nazionali di pallavolo Italia – Francia