Mense scolastiche, dal Rotaract 4600 euro per le famiglie in difficoltà

I giovani del Rotaract a sostegno delle famiglie piacentine. Questa mattina presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, l’assessore alle Politiche Giovanili e Scolastiche Paola Beltrani, insieme ai rappresentanti del Rotaract Club Piacenza, ha presentato l’esito della raccolta fondi promossa dall’associazione, per sostenere il pagamento delle rette delle mense scolastiche da parte delle famiglie maggiormente in difficoltà nel pagamento delle tariffe. I giovani del Rotary di Piacenza ha raccolto 4.600 euro che hanno donato al servizio mensa del Comune di Piacenza. L'amministrazione ha deciso di indirizzare questi fondi alle famiglie che rientrano nelle fasce dai 3 ai 5 figli. Non è un cambio di tariffe definitivo, lo stanziamento rappresenterà un aiuto solo per quest'anno scolastico, anche se i giovani del Rotaract promettono di voler replicare l’iniziativa anche il prossimo anno. Saranno circa 70 i bambini che beneficeranno di questo stanziamento.

Radio Sound

“Questa idea nasce dalla volontà del nostro club di dare un aiuto concreto alle famiglie del nostro territorio – spiega Camilla Corradi presidente uscente del Rotaract Piacenza – e ha preso corpo grazie al sostegno dei nostri Rotary padrini e di altre associazioni che hanno deciso di supportarci. Nello specifico dobbiamo ringraziare la signora Maria Teresa Palla, l’associazione Amici del Burraco del Circolo Ufficiali e del Jolly Rosso e l’associazione Farnese Circolo del Bridge: grazie a loro siamo riusciti ad organizzare un torneo di Burraco che ci ha permesso di raccogliere i 4.600 euro che devolveremo al Servizio Mensa del Comune di Piacenza”.

Riconoscente l’assessore Beltrani: “I fondi saranno devoluti alle famiglie con 3,4 o 5 figli, le quali si troveranno una diminuzione della retta di circa il 50%, il che ovviamente non è poco. Per questo ringraziamo il Rotaract che ha dimostrato grande sensibilità”.

I giovani del Rotaract tengono a ringraziare il presidente del Club Rotary Farnese Luciano Gobbi, il presidente del Club Rotary Valli Nure e Della Trebbia Bruno Cobianchi, i partecipanti e gli organizzatori del torneo di Burraco, l’assessore Paola Beltrani e la responsabile dell’Ufficio Mense Mirella Donati.