Monticelli incredula piange Noemi: “Una ragazza bellissima e piena di vita”

AGGIORNAMENTO ORE 12 – E' un paese sconvolto dal dolore Monticelli d'Ongina dopo la morte di Noemi Dallavalle. A soli 20 anni la vita di Noemi è stata spezzata da un tragico incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla provinciale per Cremona. Noemi era a bordo della sua auto intorno a mezzanotte quando ha perso il controllo della vettura finendo contro un traliccio dell'alta tensione posto a lato della carreggiata. Vani i soccorsi. Noemi era già morta. In paese sono tutti increduli. "Una bravissima ragazza, solare, sempre sorridente che amava la vita" commentano nei dintorni del bar Tiffany, il locale gestito da alcuni famigliari dove la ragazza lavorava saltuariamente. "Non ci sono parole per commentare questa tragedia" dicono alcuni residenti di Monticelli. "Conoscevamo la famiglia, bravissime persone". In mattinata anche il sindaco Michele Sfriso ha fatto visita ai genitori ancora sotto schock. "Non ci sono parole, tutto il paese è devastato dal dolore. Ha l'età dei nostri figli. Ora bisogna capire cosa può essere successo. Noemi era una ragazza con la testa sulle spalle".

Radio Sound

 


 

Tragedia stradale a Monticelli d'Ongina lungo la statale per Cremona. Una ragazza di 20 anni, Noemi Dallavalle, residente proprio a Monticelli, è morta dopo essere uscita di strada ed essere andata a sbattere violentemente contro un traliccio della luce. Il fatto è accaduto intorno a mezzanotte. La ragazza, che lavorava come barista al bar Tiffany di Monticelli, stava percorrendo la statale provenendo da Cremona in direzione Piacenza: appena lasciato Monticelli è uscita di strada mentre percorreva un lungo rettilineo. L'impatto con il traliccio è stato tremendo e non ha lasciato scampo alla giovane, morta sul colpo. L'auto, una Fiat Punto grigia, per la violenza dello schianto si è ribaltata ruote all'aria. Sul posto sono immediatamente giunti carabinieri, 118 e vigili del fuoco, ma ormai non c'era più nulla da fare. La ragazza era sola a bordo della sua auto e nel sinistro non sono rimaste coinvolte altre vetture. Ora restano da capire le modalità dell'incidente anche perché sull'asfalto non erano presenti segni di frenata.

Nel giro di pochi minuti la tragica notizia si è diffusa tra i conoscenti della giovane, molti dei quali sono accorsi sul luogo della tragedia: una lunga fila di auto e decine di amici, straziati dal dolore. C'erano anche i parenti: la mamma della 20enne si è sentita male e per lei si è reso necessario il ricovero in ospedale.