COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA – Vernasca partenza ok. Team Frontiera ko 2-1

Parte nel migliore dei modi l’avventura nel girone di semifinale di Coppa Emilia di Seconda categoria per il Vernasca. La squadra di mister Bertè nella prima giornata del penultimo girone supera per 2-1 (gol piacentini di Casarola e Bertè) i parmensi del Team Frontiera. Una partenza ok, con una vittoria davvero importante che permette ai piacentini di giocarsi l’ultima partita, sapendo i risultati degli avversari. Mercoledi prossimo, infatti, i piacentini osserveranno un turno di riposo mentre a scendere in campo saranno Team Frontiera e Ravarino, per poi tornare in campo sul terreno dei modenesi mercoledi 29 maggio. 

Radio Sound

VERNASCA-TEAM FRONTIERA 2-1 RIPOSA RAVARINO.

VERNASCA: Sartori, Gardoni, Malvezzi, Boiardi, Trabucchi, Casarola, Gentili (79’ Sebastiani), Bertè, Cella (90’Vincini), Mutti (77’ Lazzari), Annoni. All. Bertè.

TEAM FRONTIERA: Cervi, Masini (75’ Marano), Ziveri, Gerali, Zilocchi, Costantini (15’ Alessandro), Mingori, Leone, Allodi, Turrà, Zanetti (65’ Lottici). All. Estasi.

ARBITRO: Nasi di Reggio Emilia

RETI: 3′ Mingori, 13′ Bertè, 72′ Casarola

NOTE: Al 65′ espulso Zilocchi

Bella partita, maschia al punto giusto, degna di una semifinale per la tensione in campo, palpabile.

Parte bene la squadra ospite che al 3’ passa in vantaggio con un bel colpo di testa di Mingori su corner conseguente ad una deviazione spettacolare di Sartori su punizione dal limite di Zilocchi.

Ma bastano 10 minuti al Vernasca per trovare il pareggio con Bertè bravo a trovare l’angolino su corta respinta della difesa.

Nel primo tempo belle azioni da entrambe le parti con gli ospiti che si dimostrano un’ottima squadra con Allodi e Zanetti in bella evidenza.

I locali, ancora una volta, si confermano un grande gruppo, una vera squadra che lascia trasparire  una perfetta intesa dentro e fuori dal campo.

Nella ripresa il Vernasca prende il sopravvento rendendosi più volte pericolosa; l’espulsione di Zilocchi al 65’ rende ancor più evidente la migliore manovra d’insieme dei locali, che al 72’ con una perfetta punizione dal limite di Casarola, fissano il risultato finale sul 2-1, mandando gli ospiti a disputare la prossima partita contro il Ravarino, e potendo preparare in tranquillità lo spareggio di domenica prossima contro il Gazzola.

 

PROSSIMI TURNI: MERCOLEDI 22 MAGGIO TEAM FRONTIERA-RAVARINO; MERCOLEDI 29 MAGGIO RAVARINO-VERNASCA. 

CLASSIFICA: Vernasca 3 punti; Ravarino e Team Frontiera 0.