Finali Provinciali: tra i Giovanissimi, la prima partita è della Pontolliese

Sono cominciate ieri sera le finali che assegnaranno i titoli provinciali di Giovanissimi, Allievi e Juniores.

Radio Sound

Per i Giovanissimi si tratta di un girone a tre che comprende Baby Brazil, Bobbiese e Pol.Pontolliese, negli Allievi invece è finale secca tra Bobbiese e Podenzano (si gioca domenica ore 10 a Rivergaro), cosi come negli Juniores dove il titolo verrà assegnato giovedi sera alle 20.30 a Ponte dell’Olio ed in campo ci saranno Fontana Audax e Fontanellatese.

Tornando ai Giovanissimi, vediamo che le finali sono cominciate con il botto, infatti nella prima partita erano di fronte Baby Brazil e Pol.Pontolliese. Alla fine hanno vinto gli ospiti con un roboante 5-4, al termine di una partita emozionante. Vantaggio dei locali e pronta replica per la Pontolliese che a dieci minuti dal termine del primo tempo si porta anche sopra di un gol. Il Baby Brazil non ci sta e prima della fine tempo segna due reti che valgono il 3-2 a loro favore all’intervallo. Inizia la ripresa e la Pontolliese pareggia i conti (3-3). A metà del secondo tempo arrivano due reti in rapida successione che portano le due squadre sul 4 pari. E mentre tutto lascia presagire che questo sia il risultato finale una punizione proprio nel recupero fa esultare la squadra di Chiesa e getta nello sconforto quella di Massari. 

Domani, gara 2 alle 19 a Bobbio tra i locali e il Baby mentre sabato terza e ultima partita con Pontolliese-Bobbiese alle 17. Classifica: Pontolliese 3; Bobbiese e Baby Brazil 0.