Si rinnova l'appuntamento con "La grande BOXE dilettante" con i migliori pugili della Salus et virtus che andrà in scena sabato 18 maggio 2013 con inizio alle ore 16 nella parte esterna del Palazzetto (in caso di maltempo si svolgerà all’interno del Palazzetto), un grande spettacolo con i pugili dilettanti della centenaria palestra piacentina. Il programma proposto dagli organizzatori è sempre vasto e sicuramente non deluderanno le aspettative dei più appassionati. I match clou sono dei migliori pugili 1° serie della Salus et Virtus e a seguirli saranno i più giovani tra cui Massimiliano Brega, Erikson Sina e il debutto del giovane Biolfi Shehu.
Ingresso Gratuito.
Roberta Bonatti protagonista con la maglia azzurra.
Sabato 11 maggio ha avuto luogo il Dual Match Italia vs Ungheria. Le ragazze Azzurre hanno dato prova di essere in grande forma, visto che hanno vinto questa sfida con le colleghe magiare per 9-1. La pugilessa piacentina della Salus et virtus Boxe, ROBERTA BONATTI, in gara per la categoria Junior 48 kg opposta all'ungherese Vigla'si Alexandra, ha vinto ai punti dimostrando ancora una volta la sua tecnica e la sua determinazione. Grande soddisfazione in casa Salus et virtus Boxe, per la vittoria ottenuta dalla pugilessa salussina.
Responsabile Tecnico delle Nazionale Femminili Emanuele Renzini: "Sono, ovviamente, contento e felice per il risultato ottenuto dalle atlete azzurre. Questo primo test, pur se di fronte avevamo un avversario valido ma non di livello assoluto, mi serviva per capire il grado di preparazione fisico e mentale del gruppo. Le risposte sono state ottime, soprattutto in previsione del primo grande appuntamento rappresentato dal Campionato UE ungherese del prossimo luglio. A fine maggio ci sarà spazio per un secondo Test Match, stavolta contro una squadra molto ostica come quella polacca. Confronto che mi servirà per sciogliere le ultime riserve sulle Boxer da portare in terra magiara".