I Lyons chiudono con una sconfitta, affronteranno la Capitolina ai play off

I Lyons chiudono il campionato con una sconfitta. Una partita che è stata per un breve periodo sospesa per pioggia. Verona ha vinto 26-24. Piacenza. I bianconeri scivolano al secondo post.o ed ai play off affronteranno la Capitolina domenica prossima nella prima gara dei play off, a Roma
In serie B nell'anticipo di sabato il Piacenza Rugby è stato sconfitto per 30-28 da Noceto.

Radio Sound

CUS Verona – Banca Farnese Lyons 26 – 24

Franklin&Marshall Cus Verona Rugby: D’Aloja (40’ Rotella), Laryea, Tampelin, Michelini Enrico, Martinucci, Mariani (18’ Arduin), Leso, Paghera (40’ Mazzi), Bergamin, Pauletti (67’ Olivieri), Braghi, Filippini, Michelini Andrea (48’ Mutascio), Neethling (79’ Girelli), Zani (63’ Munteanu).

Banca Farnese Lyons: Haimona, Montanari E., Buondonno, Bassi, Chiozza (53’ Gaudenzi), Mortali Mi., Alfonsi G., Cornelli, Bance, Benelli, Nucci (43’ Fornari), Baracchi, Camero, Schiavi, Vitiello (65’ Ferri). A disposizione: Vaghini, Dadati, Petrusic, Cammi, Alfonsi E. All.: Mozzani e Rolleston

Marcatori: 1T 3’ cp Haimona (0-3), 4’ m. Martinucci (5-3), 26’ cp E. Michelini (8-3), 30’ cp. Haimona (8-6), 35’ mt Haimona (8-11), 40’ m. Leso (13-11). 2T 20’ cp Haimona (13-14), 22’ cp E. Michelini (16-14), 29’ mt Arduin t. E. Michelini (23-14), 33’ mt Baracchi (23-19), 40’ mt Cornelli (23-24), 44’ cp E. Michelini (26-24).

 

Una brutta sconfitta per i Lyons sul difficilissimo campo di Verona. I bianconeri sono stati superati dall’ottima squadra di casa al termine di una partita soffertissima. Ad aprire le marcature sono i Lyons con un calcio piazzato di Haimona a cui risponde subito il Verona mandando in meta Martinucci e poi con calcio un piazzato di Michelini. L’incontro prosegue sui binari della parità fino alla mezz’ora quando Haimona prima accorcia le distanze con un piazzato, poi porta i Lyons in vantaggio con una meta capolavoro. Purtroppo ai Lyons non basta per chiudere in vantaggio perché allo scadere è ancora il Verona a marcare. Si va negli spogliatoi sul 13 a 11 per i padroni di casa.

Nella ripresa Haimona e Michelini si sfidano dalla piazzola ma a marcare la meta è Arduin. Il CUS Verona si porta sul 23 a 14 e ottiene il vantaggio massimo. Immediata la risposta dei Lyons che prima mandano in meta Baracchi poi, quasi allo scadere, grazie ad un forcing tutto cuore, anche uno straordinario Matteo Cornelli. La meta di Cornelli porta i Lyons in vantaggio di un punto, ma al 44’ è ancora il piede di Michelini a punire i bianconeri e consegnare la vittoria al CUS Verona.

Una battuta d’arresto che non ci voleva per i Lyons che perdono così la testa della classifica in favore della Pro Recco. I bianconeri adesso dovranno affrontare la Capitolina nella semifinale playoff, avversario ostico che abbiamo visto in campo sette giorni fa. Ci vorrà tanto cuore per affrontare e vincere le partite che mancano e raggiungere l’Eccellenza.