IL COMMENTO FINALE
Il sogno continua. L’Atletico Bp Pro Piacenza già autore di un campionato strepitoso, si qualifica per i playoff e nonostante il fattore campo sfavorevole va a Lucca e vince per 2-0 dimostrando grande solidità, una forza incredibile e tanta voglia di proseguire in questo fantastico campionato.
Il 2-0 è firmato da Colicchio e Piccolo. Adesso mercoledi si torna in campo, al Siboni ore 15 arriva la Pistoiese. Stavolta saranno i piacentini ad avere il vantaggio del fattore campo e in caso di parità al 120′ saranno loro a qualificarsi per la finali nazionali.
LA PRESENTAZIONE
Mancano ormai 20′ al Porta Elisa di Lucca per il fischio iniziale di Lucchese-Atletico BP Pro Piacenza, valido per i playoff di Serie D. L’altro match si gioca tra Massese e Pistoiese (1-2 aggiornamento in tempo reale nella cronaca della partita qui sotto).
Seguite il LIVE (con aggiornamenti anche da Massa su Radio Sound e www.piacenza24.eu.
LE FORMAZIONI
LUCCHESE-ATLETICO 0-2
LUCCHESE: Casapieri, Rossi, Chianese, Aliboni, Espeche, Carli, Gatto (82′ Soares Da Silva), Conti (77′ Canalini), Brega, Chiarabini, Redomi. (Babbini, Barretta, Lucchesi, Del Giudice, Petroni). Allenatore Sig. Innocenti
ATLETICO: Boari, Santi, Pozzi, Rieti, Silva, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Piccolo, Bignotti, Jakimovsky. (Pini, Feher, Melegari, Cambielli, Fulcini, Colla, Centofanti). Allenatore Sig. Franzini
ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro (Alessio Pezzaniti di Mestre e Massimo Mel di Conegliano)
RETE: 71′ Colicchio (rigore), 91′ Piccolo
NOTE: Ammoniti Cazzamalli, Santi, Aliboni, Espeche, Rossi Recupero 1′ – 4′
IL LIVE
Dopo il minuto di raccoglimento per Giulio Andreotti, il match del Porta Elisa ha avuto inizio.
Si gioca in una giornata prettamente ventosa e gli spettatori sono poco più di 500.
Inizio di marca Lucchese che attacca mentre l’Atletico gioca di rimessa.
All’11 Boari è bravissimo nel deviare una conclusione di Redomi e qualche istante dopo la deviazione aerea di Piccolo fiora il bersaglio grosso.
Al 27′ gol giustamente annullato alla Lucchese per offside di Brega che aveva sospinto il pallone alle spalle di Boari.
Intanto arrivano novità da Massa, dove la Pistoiese passa in vantaggio grazie al gol di Giordani. Massese-Pistoiese 0-1
Al 34′ Ci prova Jakimovski la cui conclusione si perde alta sulla traversa della porta di Casapieri.
Da Massa cambia il risultato. Massese-Pistoiese 1-1 al 36′ in rete Della Maggiora. Qualificazione che adesso passa nelle mani dei bianconeri.
Al 43′ occasionissima per l’Atletico. Matteassi approfitta di un “liscio” di Chianese e si presenta, seppur in posizione defilata, solo davanti a Casapieri ma calcia sull’esterno della rete. Peccato perchè poteva essere una grande occasione.
Primo tempo che finisce 0-0. A Massa, invece è 1-1 tra Massese e Pistoiese.
Si riparte! Il signor Mei ha fischiato l’inizio del secondo tempo.
Primi minuti senza emozioni.
Al 56′ nuova occasione per i piacentini con Colicchio che non trova il tempo per una conclusione da centro area su assist di Silva.
Cambia nuovamente il risultato a Massa. La Pistoiese torna avanti grazie a Floriano al 53′ (1-2).
Al 71′ GOL ATLETICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Calcio di rigore per fallo di Espeche su Cazzamalli. Dal dischetto va Colicchio che segna!!!!!!!
Mancano 10′ e l’Atletico vince sempre. Nessuna novità da Massa con la Pistoiese sempre avanti.
Atletico sempre in vantaggio. Adesso la Lucchese ci prova con tutti gli effettivi ma i rossoneri emiliani stanno resistendo.
Inizia il recupero: saranno 4 i minuti. Si gioca fino al 49′. C’è da soffrire!!!!
91′ GOL ATLETICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande contropiede di Bignotti che scappa via nelle praterie lasciate dai difensori di casa e serve a centro area l’accorrente Piccolo che non sbaglia 0-2. Si vola al secondo turno.
E’ FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L’Altetico sbanca Lucca e vola al secondo turno. Siamo in attesa di conoscere l’avversario di mercoledi prossimo. Grande impresa dei ragazzi rossoneri.