Grave perdita per Piacenza e il mondo della cultura. E' morta la professoressa Carla Fontanelli, presidente della Tampa Lirica, persona stimata e apprezzata in tutto il territorio e soprattutto negli ambienti culturali e musicali. Grande amante della lirica e della musica classica, Piacenza deve al lei l'istituzione del premio intitolato a Gianni Poggi così come innumerevoli altri appuntamenti e spettacoli che hanno portato il nome della città fuori dai confini provinciali.
I funerali sono già fissati per venerdì mattina alle 11 nella chiesa del Capitolo mentre domani alle 20.30 sarà recitato un rosario nella chiesa del Preziosissimo Sangue.
Vasto il cordoglio in città e tra le istituzioni che hanno mandato messaggi ai figli Antonio e Maria Grazia Cacopardi, direttrice della Galleria Ricci Oddi.
“Esprimiamo a nome della Giunta e dell'Amministrazione provinciale di Piacenza il cordoglio per la scomparsa della professoressa e presidente della Tampa Lirica Carla Fontanelli. La nostra città e la nostra provincia perdono un punto di riferimento all'interno del panorama culturale e musicale locale oltre che una persona di altissimo valore. A lei il merito di aver portato nei teatri di Piacenza eventi prestigiosi”. Così il presidente della Provincia Massimo Trespidi e l'assessore alla Cultura Maurizio Parma esprimono il cordoglio per la scomparsa di Carla Fontanelli.