Rebecchi Nordmeccanica: con Senago arriva un altro pareggio

L’esordio casalingo sortisce per la Rebecchi Nordmeccanica il terzo pareggio stagionale dopo quelli esterni contro Crocetta Parma e Bollate.  Contro Senago i biancorossi dominano gara1 vinta 3-0 e perdono gara2 5-2 con la pioggia che costringe gli arbitri a far terminare le ostilità con un inning d’anticipo (risultato comunque omologato essendo trascorso il 5° inning).  Al mattino i padroni di casa tengono saldamente in pugno il match con Ettami dominante per sette inning ( solo due valide e zero punti subiti). Piacenza segnava al 1° e 3° inning ( batteva a punto Carini in entrambe le occasioni). Unico patema all’ 8° quando saliva sul mound Burani che, concedendo tre basi balls, metteva Senago in condizione di propiziare il pareggio. Marenghi correva ai ripari chiamando Murari a lanciare. Le cose cambiavano immediatamente indirizzo e gli ospiti restavano a bocca asciutta. Anzi Rebecchi Nordmeccanica segnava il terzo punto prima della fine ( valide di Ferrini e Riccio) centrando il più meritato
dei successi. Al pomeriggio purtroppo erano quattro punti incassati al 5° a rompere l’equilibrio  del match che fino a metà aveva retto sul duello sul filo del rasoio tra Espinosa e Duarte. Piacenza si disuniva al 5° e non riusciva più a rimettersi in gioco complice anche la pioggia che accorciava il match di una ripresa. Nel complesso un pareggio giusto e da accettare, che muove la classifica e ha mostrato, al di là di tutto, un Piacenza in netto miglioramento. Domenica derby padano a Codogno.

Radio Sound

Nelle giovanili doppia vittoria  degli Allievi  U14 sul Reggio Emilia mentre i Ragazzi U12 hanno ceduto al Sala Baganza.