SERIE D – La Lucchese passa al Siboni. Domenica nuova sfida con i toscani.

Nulla da fare per l’Atletico Bp Pro Piacenza che perde in casa contro la Lucchese e termina il proprio campionato al quarto posto alle spalle di Tuttocuoio (promosso in Lega Pro 2), Massese e Lucchese. Alle spalle dei piacentini arriva la Pistoiese. Da domenica si parte con i playoff con Massese-Pistoiese e Lucchese-Atletico. Le due vincenti si sfideranno domenica 19 in casa della meglio piazzata.

Radio Sound

Di seguito il tabellino e la cronaca. 

Atletico Pro Piacenza-Lucchese 0-1

Atletico Pro Piacenza: Boari, Melegari (61′ Colla), Fher, Rieti (80′ Pozzi), Fulcini, Colicchio, Matteassi, Cazzamalli, Centofanti (61′ Cambielli), Bignotti, Jakimovsky. A disp. Pini, Lombardi, Talignani, Santi. All. Franzini.

Lucchese: Casapieri, Galli, Angeli, Conti, Espeche, Carli, Da Silva (61′ Rossi), Redomi, Brega (81′ Canalini), Chianese, Chiarabini (6′ Pettrone). A disp. Babbini, Magaddino, Catelani, Amelio. All. Innocenti.

Arbitro: Sprezzola di Mestre.

Rete: 7′ Chiarabini.

Note: ammoniti Brega, Redomi, Galli, Bignotti, Colicchio, Angeli. Spettatori oltre 200, una cinquantina dei quali provenienti da Lucca. Recupero 1′ e 5′. 

 

Si infrangono sul palo colpito da Bignotti nei minuti di recupero, i sogni dell’Atletico Bp di pareggiare la sfida casalinga con la Lucchese.
In base ai risultati che sono venuti in questa ultima giornata di campionato, i play off saranno cosi combinati: Lucchese-Atletico Bp e Massese-Pistoiese.
Prima di questo ultimo turno, l’Atletico era secondo in classifica, mentre al termine della giornata, si trova al quarto posto, che resta pur sempre una posizione di tutto prestigio.
Mister Franzini, schiera all’inizio Boari fra i pali, linea difensiva composta da Melegari e Feher larghi sulle fascie e Colicchio e Rieti centrali; a centrocampo, agiscono Fulcini davanti alla difesa, Cazzamalli qualche metro più avanti, Matteassi a destra, Jakimovsky a sinistra e in avanti Centofanti supportato da Bignotti. 
Partono più decisi gli ospiti, che già al 3′ vanno al tiro con Conti, ma la mira è da dimenticare.
Al 7′ la rete che decide la sfida.
Leggerezza della difesa locale, ne approfittano gli ospiti, che rubano palla con Chianese, che serve in area Chiarabini, il quale sotto misura, supera Boari per lo 0-1.
La reazione dei ragazzi di Franzini non è immediata.
Solo al 22′ Matteassi, il migliore dei suoi, mette in area un invitate assist per Bignotti, che colpisce di testa, ma trova la parata sicura di Casapieri.
Al 27′ grossa opportunità per l’Atletico Bp con Matteassi, he entra in area dalla destra, calcia bene verso la porta, ma trova l’opposizione di Casapieri.
Al 38′ conclusione senza pretese di Galli dalla distanza, con Boari che para senza difficoltà.
Si và al riposo coi piacentini sotto di una rete.
Nella ripresa, spinge con più insistenza la squadra d Franzini, ma non arriva mai ad inpensierire la porta avversaria.
Al 51′ Angeli scende sulla fascia sinistra, mette in area per Brega, che da ottima posizione colpisce di testa ma manda alto.
Al 73′ calcio di punizione di Fulcini da buona posizione, ma la barriera devia in angolo.
L’arbitro concede cinque minuti di recupero e al primo di questi minuti, potrebbe chiudersi la gara.
Altra disattenzione della difesa locale, Pettrone serve Redomi, il cui diagonale rasoterra, finisce di poco a lato.
Passa un solo minuto e su splendida intuizione di Matteassi, Bignotti riceve palla e sotto misura calcia deciso verso la porta, ma è il palo a salvare la porta difesa da Casapieri.
Su questa azione e con un minuto in anticipo rispetto ai cinque assegnati, arriva il triplice fischio del signor Sprezzola, che mette fine alla gara.
Carlo Gobbi