Dal Po all’Appennino, le bellezze piacentine in mostra per gli alpini

Dal Po all’Appennino, storia, cultura, tradizioni. E’ questo il nome della mostra che si terrà nella Galleria di Borgofaxhall dal 4 maggio al 30 giugno in occasione dell’Adunata degli alpini. Si tratta di un’iniziativa che vede il patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza e la collaborazione di Uppennino Piacentino, Strada del Po e dei sapori della Bassa piacentina, strada dei vini e dei sapori, consorzio di bonifica.

Radio Sound

“Abbiamo pensato di mettere in mostra le valenze del nostro territorio appenninico – ha detto il sindaco di Vernasca Gianluigi Molinari – un mix di storia, ambiente ed enogastronomia. Ogni anno sull’Appennino arrivano tanti visitatori. Questa è una vetrina importante, cerchiamo di sfruttarla”.

L’inaugurazione sarà sabato alle 18. L’assessore Katia Tarasconi ha ricordato le bellezze della nostra provincia. “Vogliamo promuovere il nostro territorio perché poi tutti tornino”. Fausto Zermani del Consorzio di Bonifica: “Il nostro territorio è frutto del lavoro di chi ci lavora e anche del buon fare del Consorzio”. Era presente anche l'assessore all'Ambiente Luigi Rabuffi: "Questa iniziativa aiuta a unirci con tutti coloro che stanno dall'altra parte". Ai presenti anche il saluto di una delegazione degli alpini.