Non basta una buona prova alla Canottieri Ongina per tornare con punti in tasca dalla trasferta a domicilio del Cormo, che si è imposto in quattro set. Nei primi tre parziali, le giallonere di Bartolomeo hanno lottato alla pari con la quarta forza del campionato, salvo poi crollare nell’ultima frazione. Il match inizia bene per le monticellesi, subito avanti 8-3 e poi sotto 15-11 grazie all’efficace servizio locale. Con caparbietà, le ospiti hanno tentato la rimonta, capaci di trovare il +2 (21-23) prima di subire la battuta e alcune decisioni arbitrali dubbie, cedendo 27-25. Il secondo parziale inizia con Marchettini al posto di Guida e con la Canottieri Ongina brava a giocare alla pari fino a quota venti, prima di cedere nuovamente di misura (25-23). Nel terzo parziale, rientra Guida e nel complesso le monticellesi graffiano maggiormente in prima linea, riaprendo la partita (25-21). Nella quarta frazione, però, il serbatoio delle energie psico-fisiche segna riserva e così il Cormo chiude 25-12.
Per la Canottieri Ongina, in chiave salvezza sarà decisiva l’ultima sfida del campionato, in programma sabato quando Lodigiani e compagne sfideranno la Spezzanese, diretta rivale per rimanere in serie C.
CORMO-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(27-25, 25-23, 21-25, 25-12)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 6, Lodigiani 9, Guida 4, Villa I. 10, Marchettini 2, Zangrandi 11, Ponzoni 2, Gagliardi 2, Villa A., Zorzella 1, Antonioli, Gazzetto (L), Cattivelli (L). All.: Bartolomeo