La Bakery Volley Piacenza ottiene la sua ventitreesima vittoria di un campionato che l'ha ormai festeggiata come prima della classe. Di fronte alle giovani dell'Anderlini ormai salve ma in piena corsa per l'accesso alla finale nazionale under 18 le ragazze di Franco hanno faticato due set prima di trovare le giuste contromisure.
Sestetto di partenza con la novità Molinari al posto di Freni al centro e Prazzoli per Brigati in banda. Partita in equilibrio con le ragazze di coach Maioli un po' più toniche. Sul 20 pari , grazie soprattutto ad una fase muro molto efficace , le modenesi riescono ad ottenere il break decisivo e chiudono il set 25 a 20. Nel secondo set coach Corraro avvicenda Albertini con Freni . Punteggio altalenante con piccoli strappi da una parte e dall'altra . Il turno di battuta di Arnoldi sembra essere decisivo arrivando sul 24-18. Set che sembra all'epilogo ed invece si riapre complice la difficoltà delle piacentine di gestire in maniera efficace gli attacchi . Ci pensa alla fine Modena con un mano fuori a chiudere il set per 23 a 25.
Nel terzo set Corraro si affida al sestetto titolare . Le modenesi iniziano ad accusare qualche passaggio a vuoto , mentre il livello di gioco della Bakery cresce in tutti i fondamentali. Si chiude presto e facilmente per 12 a 25. Quarto set fotocopia del terzo con le modenesi che non riescono più a trovare le giuste contromisure. Spazio quindi anche per Nartelli e Alletti; anche questo set scivola via molto facilmente e le ragazze piacentine chiudono 15 a 25 e partita.
Sabato prossimo passerella finale per tutte le giocatrici con la chiusura del campionato fra le mura amiche. Arriva il Volley 2001 Garlasco Pavia.
Tabellino:Albertini, Alletti, Arnoldi, Brigati, Freni, Modena,Molinari, Nartelli, Poggi(L), Prazzoli, Ronchetti, Malvicini, Perrucci.
Allenatori: Corraro – Biasetton