Presta l’auto a una 16enne per fare colpo: denunciato per incauto affidamento

Una ragazza di 16 anni, e quindi non ancora patentata, è stata sorpresa dai carabinieri alla guida di un’auto dalle parti di Podenzano. Una bravata, forse per far buona impressione sulla giovane, che però è costata davvero cara al proprietario della vettura, un ventenne piacentino, che ora si trova con una denuncia penale a suo carico; l'accusa è incauto affidamento del mezzo.

Radio Sound

Un controllo, questo di Podenzano, che si inserisce in un più vasto servizio coordinato che ha coinvolto buona parte della provincia con la partecipazione dei carabinieri di tutte le stazioni della compagnia di Piacenza, del nucleo radiomobile e il supporto, per quanto riguarda la Valtidone, della Guardia di finanza con le unità cinofile.

Servizio filato tutto sommato liscio, a parte la minorenne alla guida e un ecuadoriano di trent’anni sorpreso al volante completamente ubriaco: l’alcoltest ha rivelato un livello di quasi 6 volte superiore al tollerato: aveva 2,80. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e l’auto è stata sequestrata ai fini della confisca.