Seconda categoria: Perazzi gol. Il Carpaneto vola in Prima

Il Carpaneto supera l’Arsenal grazie ad un gol di Perazzi e vola in Prima Categoria. La squadra di mister Riccardo Paganini partita con l’obbiettivo di salire di categoria è riuscita nell’intento. Un plauso a tutta la società biancazzurra ed in particolare al suo presidente Rossetti.

Radio Sound

A breve il tabellino e il commento della partita. 

Seconda categoria girone B, L’Asd Calcio Carpaneto sfrutta il primo match ball e vola in Prima   

 

I biancazzurri di Paganini festeggiano la promozione con due turni d’anticipo  

 

  Missione compiuta: l’Asd Calcio Carpaneto centra la promozione in Prima categoria con due turni d’anticipo. La formazione di Paganini ha sfruttato subito il primo match ball per mettere i sigilli al salto di categoria, festeggiando davanti al proprio pubblico (con tanto di presenza di un elicottero) al termine del match contro l’Arsenal, vinto 1-0.

 

 A decidere la partita è stata la rete al 63’ di Perazzi, in un match dove i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio già nel primo tempo, soprattutto al 32’ quando in rapida successione Baldanti e Franchi si sono visti ribattere la conclusione da Concas.

 

Grande la gioia del presidente Giuseppe Rossetti, al timone della società dalla scorsa estate e subito vincente. “E’ una soddisfazione grandissima – afferma Rossetti – l’obiettivo era far sicuramente bene e puntare in alto, ma sapevamo di poter trovare difficoltà nel nostro cammino. Del resto, la società è nuova e anche il gruppo è stato rinnovato; non dimentichiamo che abbiamo iniziato questa avventura intorno a metà luglio, in ritardo rispetto ad altre società e formazioni”.

 

Quindi ripercorre l’annata. “Alla fine del girone d’andata c’erano tutte le prerogative per festeggiare in anticipo la promozione, ma la mia seppur piccola esperienza mi ha insegnato che è sempre bene  tenere alta la tensione fino alla fine. Ringrazio tutti i collaboratori, i ragazzi, i dirigenti: ho trovato gente disponibilissima. L’obiettivo era vincere e costruire una società che potesse andare avanti in futuro. E così continueremo”.

 

“A livello di squadra – prosegue Rossetti – la soddisfazione più grande è aver visto nascere un bel gruppo nel giro di quattro-cinque partite. I più esperti hanno aiutato i più giovani e sono cresciuti tutti, prendendo fiducia. Siamo riusciti ad avere in campo 7-8 ragazzi del paese, con tanti 1993 e 1994”. Infine guarda al futuro. “ Vogliamo consolidare la società e far crescere il settore giovanile. L’avventura in Prima categoria? Non vogliamo stare dietro le quinte”.

 

   

 

CARPANETO-ARSENAL 1-0

 

CARPANETO: Negri, Tondelli, Castignetti, Gorrini, Carini, Anelli (55’ Mandrini), Perazzi, Gandina, Baldanti, Dossena, Franchi (50’ Casarola). All.: Paganini

 

ARSENAL: Concas, Noiosi, Riccardi, Premoli (46’ Scalzotto), Celebrano, Grassi, Carini, Gandolfi, Catapane, Baldini, Danisi. All.: Calastri

 

RETI: 63’ Perazzi

 

   

 

Ufficio stampa Asd Calcio Carpaneto