Presentata l’ottava edizione del Torneo Giovanile Città di Fiorenzuola

Si rinnova l’appuntamento col Torneo Città di Fiorenzuola, giunto quest’anno alla ottava edizione.

Tanti gli addetti ai lavori che non sono voluti mancare alla presentazione, per una rassegna che a livello di calcio giovanile, presenta ai nastri di partenza, squadre di ottima qualità.
Ci sarà davvero da divertirsi nelle serate dedicate al torneo, tenendo conto che saranno sempre tre le gare che si giocheranno.
A prendere per primo la parola e a fare gli onori di casa, ci ha pensato il presidente Luigi Pinalli, che ha ringraziato tutti i volontari che saranno presenti durante le serate, ribadendo l’importanza che la società ripone nel settore giovanile.
Ha condiviso queste parole anche Luigi Pelò, che ha portato i saluti del presidente regionale e ricordato che negli ultimi anni, tanti sono stati i giocatori del Fiorenzuola che hanno vestito la maglia della rappresentativa regionale, a conferma dell’ottimo lavoro svolto a livello giovanile.
Hanno preso poi la parola, Mario Montermini Bolla, presidente della Figc piacentina, Antonio Lanzoni, presidente della sezione Aia di Piacenza, con chiusura degli interventi affidata al sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, che ha fatto i complimenti a tutti quanti si sono prestati e si presteranno per l’ottima riuscita di tutte le serate del torneo.
Novità importanti sembra ci siano in vista della prossima stagione, ma per il momento, bocche cucite da parte di tutti.
Notizia certa intanto, è quella che Giovanni e Francesco Pighi (presenti alla serata), non sarano più solo sponsor della squadra, ma entrano a far parte della società a livello dirigenziale.
 
Sempre divisa in tre categorie la manifestazione: Allievi Nazionali (anno 1997), Allievi Dilettanti (anno 1997) e Piccoli Amici, con questi ultimi che si contenderanno il quarto Memorial Luciano Rosi.
Qualificata la rosa delle squadre partecipanti, che vedrà al via otto formazioni in ogni categoria.
Allievi Nazionali: Sassuolo, Mantova, Cremonese, Reggiana (girone A), Parma, Pavia, Modena e Alessandria (girone B).
Allievi Dilettanti: Fiorenzuola, Borgonovese, Codogno, Fidenza (girone A), Juventus club, Fanfulla, Fontana Audax e San Lazzaro (girone B).
Piccoli Amici: Fiorenzuola, Sporting Fiorenzuola, Monticelli, Alseno (girone A), Busseto, Fulgor Fiorenzuola, Arquatese e Lugagnano (girone B).
Giornata inaugurale fissata per Martedi 14 Maggio, mentre Sabato 25 Maggio si concluderà il Memorial Rosi e Martedi 28  giornata conclusiva per i due tornei Allievi. 
Queste le partite di Martedi 14 Maggio:
Ore 19,20, categoria Piccoli Amici: Fiorenzuola-Sporting Fiorenzuola e Alseno-Monticelli.
Ore 20,30, categoria Allievi Nazionali: Sassuolo-Mantova.
Ore 21,50, categoria Allievi Dilettanti: Fiorenzuola-Borgonovese.
Carlo Gobbi
Radio Sound