Esercizi spirituali con il vescovo Ambrosio e l’abbadessa di S. Raimondo

Da venerdì 26 a domenica 28 aprile avranno luogo a Piacenza, presso la sede del Movimento, in via Martelli 15, gli esercizi spirituali 2013 di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Gli esercizi saranno tenuti da S.E. Mons. Gianni Ambrosio, vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio, e da madre Maria Emmanuel Corradini, abbadessa del Monastero Benedettino di San Raimondo.

Radio Sound

Gli esercizi si svolgeranno sul tema scelto quest’anno dal Movimento piacentino, ispirato al Vangelo di Matteo: “Tutto quello che avete fatto a uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt. 25,40) .La tre giorni di preghiera prevede al venerdì, a partire dalle ore 18, l’accoglienza dei partecipanti nella sede del Movimento. Nella mattinata di sabato 27 aprile, alle ore 9, l’incontro sarà aperto dal presidente di Africa Mission, don Maurizio Noberini. Seguirà una meditazione del vescovo di Piacenza-Bobbio, mons. Ambrosio, sempre presso la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci si sposta invece nel Monastero Benedettino di San Raimondo, nel centro di Piacenza, per una seconda meditazione tenuta da madre Maria Emmanuel. Il programma prosegue con un momento di adorazione eucaristica.

Gli esercizi spirituali si chiuderanno quindi domenica, in mattinata, con una riflessione di mons. Sandro De Angeli, assistente spirituale nazionale del Movimento, e la messa presso la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici di Piacenza al numero 0523-499424.