Partendo da un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente ‘sotto i riflettori’, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della ‘condizione’ di figlio d’arte, arrivando ai suoi primi quasi 40 anni con tre figli ed una molteplice esperienza artistica alle spalle. Descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo lo spettacolo avrà come colonna sonora alcuni brani musicali italiani che hanno fatto la storia della musica, scritti da cantautori conosciuti personalmente da un Marco bambino e diventati nel tempo veri e propri riferimenti artistici per lui come Rino Gaetano e Lucio Dalla. Con un’attenzione particolare ad alcuni storici pezzi del celebre padre che, a suo modo, prenderà parte allo spettacolo…
“C'è una domanda ricorrente che mi viene fatta dalla maggioranza delle persone che incontro: com'è essere il figlio di Morandi?"
“È che tutti ti chiedono com’è essere il figlio di Morandi!!”
È in questa frase la natura del personaggio Marco Morandi, che con ironia spiega il titolo non casuale Nel nome del padre (Storia di un figlio di..). Lo spettacolo sarà anche l’occasione per presentare alcuni brani tratti dall’ultimo cd di Marco “Non basta essere te”, totalmente autoprodotto, registrato nel suo studio alle porte di Roma.
Marco Morandi ha presentato lo spettacolo martedì 23 aprile alle 18.40 all'interno del programma "Taxi Driver" di Radio Sound.