In questi giorni la sede piacentina dell’Università Cattolica ha ospitato la prof.ssa Arianna Huveneers Ferrarini, che insegna lingua italiana, alla Avans University di Breda (Olanda) e recentemente nominata coordinatrice del link italo-olandese.
La docente ha accompagnato quattro studenti olandesi, interessati a svolgere il programma Double Degree, allo scopo di visitare il Campus di Piacenza e il territorio locale.
Il gruppo ha vissuto un’occasione di dialogo e confronto con gli studenti olandesi che attualmente stanno studiando nell’Ateno cattolico, come Double Degree Students. A questo incontro informale presso il bar EDUCatt, situato dentro l’università, hanno preso parte anche alcuni studenti italiani che all’inizio del prossimo anno accademico partiranno per Avans, nell’ambito dell’Erasmus Exchange Program.
I ragazzi hanno inoltre visitato l’azienda “La Pizza + 1”, una delle eccellenze industriali del piacentino. Hanno assistito ad una lezione in lingua italiana di Marketing Operativo tenuta dal prof. Daniele Fornari. Infine, i giovani olandesi, insieme alla prof.ssa Ferrarini, hanno incontrato uno dei docenti membri della Commissione Double Degree, il prof. Daniele Cerrato, per discutere del Programma che vede coinvolte le due rispettive università.