Un risultato positivo per la classifica e auspicabile alla vigilia, anche se l’andamento del campo può far pensare a un’occasione persa per staccare definitivamente una rivale play off. A Correggio, un “pazzo” Monticelli Volley si impone al tie break dopo esser stato davanti 2-0 prima di farsi riacciuffare sul 2-2 e infine imporsi 15-9 nel set corto.
I gialloneri si schierano con Contini in palleggio, Bozzetti opposto, Aquino e Fiorentini in posto quattro, Vitelli e Testa al centro e Mangiarotti libero. Nel primo set, i padroni di casa partono meglio, ma i piacentini recuperano e al terzo set ball chiudono 27-25. La seconda frazione è un monologo ospite: Meanti (subentrato a Contini) arma il braccio di un Aquino indiavolato (22 punti con il 51 per cento in attacco) e Monticelli prende il largo, mentre Correggio perde per infortunio il bomber Saccani e cede 25-18.
Nella terza frazione, i reggiani tirano fuori l’orgoglio e limitano gli errori in attacco, mentre alla squadra di Capogreco e Grandi manca l’istinto del killer, così i padroni di casa riaprono l’incontro (25-21). Il discorso prosegue nel quarto set, vinto dal Correggio 25-23, mentre nel tie break Bozzetti alza il muro e i gialloneri mantengono l’imbattibilità nelle partite lunghe.
CORREGGIO-MONTICELLI VOLLEY 2-3
(25-27, 18-25, 25-21, 25-23, 9-15)
MONTICELLI VOLLEY: Aquino 22, Bozzetti 22, Canesi, Colombi, Contini, Fiorentini 5, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Meanti 1, Perini 12, Testa 4, Vitelli 7, Zangrandi. All.: Capogreco, vice Grandi