Motonautica, una Formula Uno in Piazza Cavalli

E' come avere una Ferrari in Piazza Cavalli, è l' equivalente dei bolidi di Formula Uno in acqua. Stiamo parlando del catamarano con cui il campione piacentino di motonautica, Alex Carella ha vinto due titoli consecutivi nel 2011 e nel 2012.

Radio Sound

Un mezzo, spinto da un motore Mercury 4 tempi, 2500cc, 300 cavalli, capace di raggiungere in gara velocità vicine ai 230 Km/h e detentore del record mondiale di velocità con i 256,3 Km/h, come spiega Ezio Cremona, presidente dell' Associazione Motonautica San Nazzaro che ai nostri microfoni ha ricordato che esistono anche categorie "minori" come la 250cc che stanno dando tante soddisfazioni agli amanti di questo sport.. 

Una disciplina che, come ha ricordato il sindaco Paolo Dosi, presente in piazza assieme al suo vice, Francesco Cacciatore, era una tradizione del primo maggio piacentino, quando si svolgevano le gare di velocità sul Po. Una tradizione che si spera di riportare in auge.

Anche un campione di un altro sport, come Hristo Zlatanov, non ha saputo resistere alla curiosità e, grazie alla sua altezza, ha sbirciato all' interno dell' abitacolo.