I volontari di Emergency a Piacenza per il “Progetto Italia”

Dall'8 aprile al 28 aprile è in corso la campagna SMS solidale a favore di Emergency a sostegno del progetto Italia. E' possibile spedire un sms al numero 45505 o chiamare lo stesso numero da tutti i telefoni mobili. Il costo è di 2 euro.
Emergency da alcuni anni ha in corso un progetto a sostegno dei migranti e anche degli italiani che non possono permettersi per motivi economici le cure mediche. Da alcuni anni sono in funzione i poliambulatori di Palermo e Marghera, dove vengono offerte cure mediche completamente gratuite. Il progetto sms solidale permetterà il completamento di poliambulatori a Napoli e Polistena (in particolare all'interno di un fabbricato confiscato alla mafia, in collaborazione con Libera). Sono in funzione anche due Polibus attrezzati per dare cure nelle zone dove avvengono le raccolte stagionali.

Quest'anno la campagna di avvale di un spot realizzato da Lella Costa, in allegato a questo articolo.

Sabato 20 aprile Emergency sarà presente con suoi banchetti in tutte le piazze d'Italia: a Piacenza i volontari saranno in Piazza Cavalli (sotto i portici di Palazzo INA) dalle 9 alle 18.
Radio Sound