L'allenatore della Lupa Piacenza William Viali è stato ospite del programma Sound City a Radio Sound 95. Con il mister biancorosso si è parlato della splendida stagione della sua squadra dove manca solo il gran finale che vuol dire promozione. "Domenica non siamo figli del nostro destino, nel senso che una nostra vittoria con Rolo non basterebbe, nel caso di una vittoria della Correggese, per essere promossi. Noi però non dobbiamo pensare a questo, masolo ai prossimi avversari, perché non va dimenticato che il Rolo è una signora squadra e lo dimostrano le statistiche. Hanno la miglior difesa del campionato, quindi sarà molto difficile come partita. Penseremo poi a fine gara, in caso di vittoria, a dove saremo!"
Il cammino da capolista è stato esaltante, avete fatto il vuoto in classifica.
"Abbiamo tenuto un passo costante, dopo un inizio dove ci siamo dovuti conoscere quando la squadra ha trovato la sua identità ha fatto un torneo di grande livello".
Domenica il Real Panaro vi ha messo in difficoltà, lei lo aveva detto alla vigilia.
"E' la dimostrazione che basta un episodio per complicare una partita. Siamo andati sotto regalando un rigore e dopo, forse per un po' di nervosismo, abbiamo fatto fatica a recuperare. Bravi comunque i miei a raddrizzare un match che come avevo ipotizzato non sarebbe stato facile"
I tifosi sono stati la pagina più bella di questa stagione?
"Assolutamente sì! L'entusiasmo che ci ha accompagnato per tutto il campionato è stato fantastico, pensando anche a come l'ambiente ha saputo immedesimarsi a una categoria non consona per questi tifosi abituati da 30 anni a ben altri spettacoli. Grazie al loro calore sono arrivati risultati importanti, sono stati fondamentali!"
In allegato l'audio intervista della diretta a Radio Sound