Guida al tifoso: tutto sulla Fortis Juventus

L’Atletico Bp prova a restare aggrappato alle residue chance di promozione diretta. Domenica pomeriggio, alle ore 15, allo stadio Romanelli di la sfida contro i toscani del Fortis Juventus. Ecco la scheda sui bianco verdi.

Radio Sound

Percorso: L’undici di Vitaliano Bonuccelli è stato protagonista di un buon girone di andata. Da qualche partita a questa parte però qualche ingranaggio nell’orologio bianco verde pare essersi inceppato: i toscani non vincono da sei giornate, l’ultimo match da tre punti risale allo scorso 24 febbraio, quando la Fortis sconfisse a domicilio la Virtus Pavullese per 2-0.
Riccardo Piacentini e compagni si presentano alla sfida di domani con  l’undicesimo posto in classifica e 35 punti totalizzati con 8 vittorie 9 pareggi e 13 Ko.
Domenica scorsa il Fortis è stato sconfitto per 2-1 dal Camaiore nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in superiorità numerica. Ad un secondo dalla fine i toscani hanno colto un palo con Barsotti. Poteva essere il gol del pareggio.

Precedente: Lo scorso 2 dicembre al Siboni l’Atletico superò senza fatica la Fortis Juventus con un secco 4-1. Era la 14esima giornata di andata. Per i rossoneri  andarono a segno Fommei (autorete), Silva, Matteassi e Piccolo.

Fortis Juventus – Rosignano Sei Rose 1-1
Massese – Fortis Juventus 2-1
Fortis Juventus
– Lucchese 0-2
Forcoli – Fortis Juventus 0-0
Fortis Juventus
– Bagnolese 2-0
Real Spal – Fortis Juventus 1-3
Fortis Juventus
– Pavullese 2-1
Atletico Van Goof – Fortis Juventus 0-0
Fortis Juventus
– Pistoiese 4-3
Riccione – Fortis Juventus 2-2
Fortis Juventus
– Virtus Castelfranco 1-3
Tuttocuoio SanMiniato – Fortis Juventus 1-0
Fortis Juventus
– Camaiore 3-2
Atletico BP Pro Piacenza – Fortis Juventus 4-1
Fortis Juventus
– Mezzolara 4-3
Fidenza – Fortis Juventus 1-0
Fortis Juventus
– Formigine 0-0
Rosignano Sei Rose – Fortis Juventus 0-1
Fortis Juventus
– Massese 0-3
Lucchese – Fortis Juventus 0-0
Fortis Juventus
– Forcoli 0-0
Bagnolese – Fortis Juventus 1-0
Fortis Juventus
– Real Spal 2-3
Pavullese – Fortis Juventus 0-2
Fortis Juventus
– Atletico Van Goof 1-2
Pistoiese- Fortis Juventus 3-0
Fortis Juventus
– Riccione 0-0
Virtus Castelfranco – Fortis Juventus 3-2
Fortis Juventus
– Tuttocuoio San Miniato 0-3
Camaiore – Fortis Juventus 2-1

Punti di forza: Dei 34 gol realizzati dai ragazzi di Bonuccelli ben 9 passano per le invenzioni di Riccardo Piacentini. Attaccante classe 1990 ed ex Acqui, nonostante la giovane età è uno dei punti fermi del reprto offensivo bianco verde. Sono 8 invece i centri di un altro giovane, Andrea Apertura 24 enne che già l’anno scorso indossava la maglia della Fortis.
Sono invece ben 45, 15 in più dell’Atletico, le reti subite.

Formazione: Strambi, Sbal, Fommei  (27’ st. Serri), Polvani, Fusi; Ignesti (8’ st. Della Latta), Turchi, Serotti; Piacentini (26’ st. Bugelli), Aperuta, Gennusa.

Modulo: il mister toscano Bonuccelli attua un coraggioso 4-3-3 per la sua Fortis Juventus, un modulo aggressivo e offensivo che va in controtendenza alla fin qui povertà di risultati del club di Borgo San Lorenzo.
 Un ruolo importante hanno i due esterni d’attacco Piacentini e Gennusa, entrambi dotati di fantasia e capaci di importanti tagli al centro sulle sponde dell’ariete Aperuta. A un grande lavoro sono spesso chiamati i terzini Sbal e Fusi, costretti con questo schieramento alla doppia fase. L’analisi, infine, si sposta sulla linea a tre di centrocampo, chiamata alla protezione del regista Turchi con le due mezzali Ignesti e Serotti che in fase di possesso accompagnano spesso e volentieri la manovra avanzata della squadra biancoverde.