Si sono giocati i recuperi nei campionati di Seconda e Terza categoria.
Sicuramente sono usciti risultati decisamente sorprendenti da questo giovedi di aprile. In Seconda A, il Pro Piacenza impone lo stop alla capolista Agazzanese: al Puppo finisce 1-1. Pareggio anche a Vigolzone nel derby della Valnure. Tra Vigolzone e Pontolliese termina 2-2. Vittoria invece per la Turris che supera 2-0 il Niviano.
Nel girone B, poker del Carpaneto ai danni del Fontanellato mentre il Vernasca vince lo scontro per il secondo posto ai danni del Borgo San Donnino per 2-0. In chiave salvezza ottima vittoria esterna per il San Lazzaro che passa 2-1 sul campo della Sannazzarese mentre l’Arsenal impatta 2-2 contro il Caorso.
In Terza finisce 1-1 la sfida tra San Polo e Pontegreen mentre non si è giocato a Guardamiglio. La Winner non si è presentata e quindi per il Drago San Giorgio si prospetta la vittoria a tavolino. Il San Rocco supera 4-1 la Pol.Bf mentre il Calendasco vince 2-1 sul campo del San Giuseppe. Finisce con la vittoria del Nibbiano per 1-o la sfida contro il Gragnano.
In Coppa di Terza, la Folgore perde 3-2 in casa dalla Primogenita ma centra ugualmente la qualificazione. Finale turbolento, dopo il triplice fischio il direttore di gara è stato colpito da un dirigente della Primogenita e sul campo di via Pavia è intervenuta un’ambulanza.
Questi i risultati:
Giovedì 11 aprile
SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Pro Piacenza-Agazzanese 1-1
Turris-Niviano 2-0
Vigolzone-Pontolliese 2-2
SECONDA CATEGORIA GIRONE B
Busseto-Bassa Parmense 1-0
Arsenal-Caorso 2-2
Alsenese-Pol.Pontenure 4-1
Carpaneto-Fontanellato 4-0
Sannazzarese-San Lazzaro 1-2
Vernasca-Borgo San Donnino 2-0
TERZA CATEGORIA GIRONE A
San Giuseppe-Calendasco 1-2
Gragnano-Nibbiano 0-1
GIRONE B
San Polo-Pontegreen 1-1
San Rocco-Pol.Bf 4-1
Winner-Il Drago San Giorgio RINVIATA
COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA RITORNO QUARTI DI FINALE
Folgore-Primogenita 2-3. Qualificata Folgore
Questi i tabelini pervenuti in redazione:
Asd Calcio Carpaneto, poker nel recupero contro il Fontanellato (4-0)
I biancazzurri di Paganini aggiungono un altro tassello alla cavalcata trionfale nel girone B di Seconda categoria
CARPANETO (PIACENZA) , 11 APRILE 2013 – Poker del Carpaneto, che aggiunge un altro tassello alla propria cavalcata trionfale liquidando con un netto 4-0 i parmensi del Fontanellato nel recupero casalingo di giovedì sera. I ragazzi di Paganini non hanno lasciato scampo all’avversario, mandato al tappeto con due reti per tempo.
Nei primi quarantacinque minuti, il mattatore è stato Baldanti, a segno al 10’ con un’incornata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo e nuovamente in gol al 28’ sempre di testa capitalizzando il cross di Perazzi. Nella ripresa, al 60’ il neoentrato Uttini ha regalato il 3-0 ai biancazzurri insaccando dopo una palla non trattenuta dal portiere, mentre a chiudere i conti all’80’ è stato Gandina, bravo ad andare in gol dopo lo scambio con Uttini.
CARPANETO-FONTANELLATO 4-0
CARPANETO: Negri, Tondelli, Castignetti, Gorrini, Carini, Aquino (63’ Franchi), Perazzi, Gandina, Baldanti (60’ Galazzi), Dossena, Casarola (55’ Uttini). All.: Paganini
FONTANELLATO: Pelagatti, Bocchia, Mussi (30’ Marocchi), Betti, Piovani, Oddi, Giordani, Pasquali, Aschieri, Thomas, Coruzzi (63’ Same). All.: Dolci
ARBITRO: Corbellini di Piacenza
RETI: 10’, 28’ Baldanti, 60’ Uttini, 80’ Gandina