Giovedì 11 aprile inizia il BAF – Bibiena Art Festival 2013 con un’edizione speciale e particolare, realizzata nel solco dei bicentenari verdiano e wagneriano, che vedrà realizzata una serie di appuntamenti che ci accompagneranno nella prima parte della primavera fino al 27 giugno prossimo attraverso la proposta di iniziative musicali, conferenze e mostre di pittura e scultura contemporanee che sono state organizzate dal Gruppo Strumentale Ciampi in collaborazione con Progetto Musica e Spazio Rosso Tiziano, secondo il calendario allegato. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà possibile avere maggiori dettagli sui singoli eventi consultando il sito www.gruppociampi.com cliccando “Bibiena Art Festival”.
Il calendario generale delle iniziative, anche dei mesi invernali, è consultabile dallo stesso sito cliccando “Web notiziario” e, di seguito, l’annualità interessata.
L’organizzazione e la direzione artistica sono curate dal Gruppo Strumentale Ciampi. Co-organizzatori: Progetto Musica e Spazio Rosso Tiziano con il patrocinio del Comune di Piacenza e il particolare contributo della Banca di Piacenza. Sostenitori: Ministero per i Beni e le Attività Culturali Regione Emilia-Romagna, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Camera di Commercio di Piacenza.