AGGIORNAMENTO ORE 15 – Sono ancora da chiarire le cause dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi sulla “tangenzialina” di Montale (appena riaperta al traffico), all’altezza della concessionaria Renault, ma stando a quanto si è appreso sul luogo del fatto, pare che lo scontro tra il camion Mercedes e l’Alfa 156 sia avvenuto nella corsia di sinistra viaggiando verso la città; se così fosse, significherebbe che il mezzo pesante – che viaggiava verso Piacenza – avrebbe invaso la corsia opposta sulla quale viaggiava invece l’auto.
Il bilancio dei feriti è di tre persone. Il più grave, tutt’ora al pronto soccorso, è il conducente dell’Alfa, un 50enne di Castellarquato. Ferita in modo più lieve anche sua moglie, che si trovava al suo fianco. E’ già in piedi, benché zoppicante, il conducente del camion, un ucraino di 46 anni. Degli accertamenti si sta occupando la Polizia municipale intervenuta sul posto con numerose pattuglie, anche per gestire il traffico completamente bloccato fino a poco fa sul tratto di tangenziale interessato dallo scontro.
Grave incidente stradale nella tarda mattinata lungo la “tangenzialina”. Un tir si è scontrato frontalmente contro un’auto, tre i feriti di cui due sembrerebbe gravi. Sul posto, oltre alla polizia e a due ambulanze del 118, è intervenuta anche l’eliambulanza per trasportare i due feriti all’ospedale maggiore di Parma e i vigili del fuoco. La strada è stata bloccata al traffico per l’intervento dei soccorsi. Si raccomanda prudenza e si segnala che per chi viaggia in direzione Piacenza sono state approntate delle deviazioni.