Tutto pronto per l’edizione 2013 della Gran Fondo della Coppa Piacentina DOP

Radio Sound

Saranno tanti gli appassionati piacentini che domenica 14 aprile parteciperanno alla “Gran Fondo della Coppa Piacentina Dop”. Nonostante la crisi economica le iscrizioni indicano che la manifestazione anche in questa edizone 2013 otterà un buon successo. Per ora alla gara si sono già iscritti più di 2200 ciclisti. L’obiettivo degli organizzatori, visto che le previsioni meteo per domenica sono buone, è arrivare ai 2500 iscritti.

 

 


 

Domenica 14 aprile si corre la nona edizione della “GRAN FONDO della COPPA PIACENTINA D.O.P.”. L’evento è organizzato dalla  Società A.S.D. TEAM PERINI BIKE, con l’approvazione ed il supporto dell’ENDAS. I percorsi sono tre: il primo, una GRAN FONDO di km 127; il secondo, una MEDIO FONDO di km 95; il terzo, CORTO di km 60. La partenza è prevista alle ore 10:00 da Via San Lazzaro a CARPANETO PIACENTINO.

La nona edizione della Gran Fondo non prevede novità rispetto all’edizione scorsa. I tornei di cui faceva parte con l’ottava edizione, sono nuovamente confermati ed anche i percorsi sono del tutto identici alle scorse edizioni 2011 e 2012. Si conferma  per i percorsi lungo/medio, la salita finale in pavé verso la prestigiosa Rocca di Castell’Arquato.