Il primo mercoledi di aprile ci regala una giornata mite e di conseguenza anche una serata dove i recuperi si possono giocare quasi totalmente. Infatti c’è stato un rinvio, non dalle nostre parti ma in un campionato che ci riguarda da vicino, ovvero l’Eccellenza girone A. Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportate le nostre squadre.
In Eccellenza, sconfitta interna per il Royale Fiore che cede il passo al Rolo. La squadra reggiana passa in via Placentia grazie al gol al primo minuto di recupero del primo tempo di Bellesia.
In Prima categoria ottimo pareggio per il Rottofreno che inchioda la capolista Soragna: al Paraboschi finisce 1-1 con le inseguitrici della squadra parmense che esultano. Pareggio a reti bianche tra Aurora e Baby Brazil.
Passando in Seconda, invece, prezioso successo esterno della Travese che supera il Niviano per 3-2. In gol Filippo Agi autore di una tripletta mentre per l’undici di Mazzari le reti sono opera di Cobbah e Caselotti.
Per la Coppa Emilia di Seconda categoria, il Vernasca sul neutro di Podenzano supera 3-0 il Felino grazie alle reti di Gentili, Trabucchi e Testa e accede al turno successivo a spese del Podenzano in virtù di una differenza reti migliore.
QUESTI I RISULTATI (LA CLASSIFICA LA TROVATE IN CALCIOLIVE)
ECCELLENZA
CASTELLARANO-CORREGGESE 0-1
FIDENTINA-COLORNO 1-1
ROYALE FIORE-ROLO 0-1
RUBIERESE-TERME MONTICELLI RINVIATA CAMPO IMPRATICABILE
SAMPOLESE-TERMOLAN BIBBIANO 2-1
CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA
AURORA-BABY BRAZIL SAN NICOLO 0-0
ROTTOFRENO-SORAGNA 1-1
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIRONE A
NIVIANO-TRAVESE 2-3
COPPA EMILIA SECONDA CATEGORIA
VERNASCA-FELINO 3-0.
LA CRONACA DI VERNASCA-FELINOUSD
Vernasca: Sartori, Vincini, Malvezzi, Boiardi, Trabucchi, Casarola, Gentili (77′ Cella), Bertè, Sebastiani, Testa ( 81′ Mutti), Trapella ( 73′ Pedretti)All. Bertè
ASD Felino: Frijo, Miodini, Bernazzoli, Adorni, Lazzari (80′ Maiavacchi), Boschi, Venusti, Mercadanti (50′ Olari), Pionetti, Pagnottaro (51′ Accordino), BacchieriAll. DelMonte
Arbitro: D’Adam di Reggio Emilia
Il Vernasca dapprima guardingo e attento a non scoprirsi, poco per volta prende in mano le redini dell’incontro e vince l’incontro, guadagnando meritatamente il turno successivo di coppa Emilia.Il primo tiro è di Testa al 20′ a dimostrare l’equilibrio in campo con una buonissima ASD Felino che ribatte colpo su colpo. Al 23′ è Pionetti ad impegnare Sartori da fuori area, al24′ Gentili si libera bene ma è contrastato da un avversario e dal portiere ospite al momento della conclusione, al 25′ Trabucchi incorna un perfetto corner di Casarola e sblocca il risultato: 1-0; al 39′ Sebastiani difende bene un pallone in area, si gira e tira di potenza, interviene Gentili sul diagonale e sigla il 2-0.Nella ripresa Sebastiani al 49′ colpisce la traversa con una bella girata e al 52′ impegna il portiere ospite ad una difficile deviazione all’incrocio.Al 56′ Casarola serve un assist perfetto a Testa che con un tocco sotto scavalca il portiere in uscita e sigla il 3-0 finale che porta l’USD Vernasca al turno successivo.