Ancora una vittoria, ancora una volta Marrazzo e ancora una volta i diretti avversari della Correggese che non vincono. Impossibile chiedere di più a questa giornata di campionato. In un Cementirossi, gremito in ogni ordine di posto, la squadra di Viali supera con un gol per tempo il Lentigione e porta il proprio vantaggio a più 10. Questo il tabellino della partita e il resoconto del match:
LENTIGIONE-LUPA PIACENZA 0-2
LENTIGIONE: Artich, Pe’, Ambrosecchia (79′ Modafferi), Lucchini, Fabris, Maioli, De Rosa, Carlini (82′ Pisani), Dall’Acqua, Fusani (66′ Marco Guareschi, Ierardi. All.Bertolotti. A disposizione: Mondini, Maini, Guareschi Manuel, Maniscalco.
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez, Orlandini, Fumasoli, Commisso, Volpe (64′ Valla), Cortesi, Arena (70′ Lucev), Marrazzo (87′ Passera), Pellacini. All. Viali. A disposizione: Bissolotti, Malvicini, Pignanelli, Franzese.
ARBITRO: Ledda di Cagliari. Assistenti: Taccone di Parma e Ferro di Ferrara.
RETI: 34′ e 78′ Marrazzo.
Al Cementirossi di Pontedellolio, bomber Marrazzo mette la firma con la sua doppietta sulla sfida fra Lentigione e Lupa Piacenza.
Su di un terreno molto pesante, con diversi punti in cui era molto difficile giocare, i ragazzi di Viali hanno giocato una gara tutta grinta, nella quale si è esaltato Orlandini, sicuramente uno dei migliori in campo.
Oltre ai tre meritati punti conquistati sul campo, la squadra biancorossa riceve buone notizie da Correggio, dove la Correggese non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 col Termolan Bibbiano.
Lo scudetto di Eccellenza, prende cosi sempre più forma sulle casacche della Lupa, che sono attesi sabato a Fiorenzuola, per un derby tutto da gustare.
Parte meglio il Lentigione, che con Dell’Acqua impegna Ferrari al 5′ e al 12′; bravo il portiere piacentino a deviare in angolo le due velenose conclusioni.
Al 20′ ci prova anche Ierardi, ma il suo tiro viene respinto sul fondo da un difensore.
Al 30′ azione personale di Volpe, conclusa con un tiro che si perde a lato.
Al 32′ è la volta di Arena, ma anche la sua conclusione non ha fortuna.
Al 34′ si sblocca il risultato.
Lungo lancio per Marrazzo, che fugge via sul filo del fuorigioco, entra in area e con freddezza infila Artich: 0-1.
Con questo punteggio, si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, in campo c’è solo la Lupa.
Splendida azione personale di Volpe al 52′ con Artich che sventa in angolo il suo tiro.
Al 61′ Orlandini ruba palla al limite dell’area a Ambrosecchia, serve un assist al bacio per Arena, che però spreca tutto angolando troppo il tiro.
Al 66′ l’appena entrato Marco Guareschi calcia da dentro l’area, ma Ferrari è attento e para.
Al 78′ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva fuori area a Cortesi, pronta la sua conclusione, batti e ribatti in area e la palla arriva a pochi passa dalla porta a Marrazzo, che supera senza problemi Artich: 0-2.
Protestano anche in questo caso i giocatori del Lentigione, per un presunto fuorigioco di Marrazzo, ma l’arbitro convalida la rete.
A pochi minuti dalla fine, meritata standing ovation per Marrazzo, che lascia il campo fra gli applausi, sostituito da Passera.
Sabato, il derby di Fiorenzuola. Una partita da non perdere
Carlo Gobbi