I Lyons conservano il primo posto in classifica battendo Pro Recco 17-14.
La sfida al vertice fra Lyons e Pro Recco ha visto i bianconeri imporsi al termine di un incontro difficile e divertente fra due formazioni attrezzate e competitive. Alla fine ad uscire vincitrice è stata la formazione piacentina grazie ad una prova straordinaria di tutti i giocatori scesi in campo, ma in particolare di una mischia che ha dovuto confrontarsi con un pacchetto ligure tra i più forti del campionato.
Una partita tutta cuore per i bianconeri che partono subito concentrati e nel primo quarto d’ora raggiungono la meta in due occasioni prima con Benelli e poi con Casalini. I Lyons sfruttano la superiorità nel gioco al piede per schiacciare la Pro Recco nella propria metà campo e chiudono il primo tempo senza concedere nulla agli avversari.
Nella ripresa i liguri partono subito forte e questa volta sono loro a ribaltare il risultato, prima portando bene la pressione sul mediano di mischia bianconero e costringendolo all’errore, e poi con una schiacciante azione in moule che li ha portati alla meta tecnica. Sotto di quattro punti l’inerzia della partita sembra in mano alla Pro Recco che però non riesce a infliggere il colpo di grazia ai piacentini. A questo punto è la mischia dei Lyons a salire in cattedra e a dettare le regole del gioco. Proprio da una mischia ordinata sulla cinque metri ligure i Lyons ottengono la meta tecnica che vale la partita. Il finale è tutto di sofferenza con i bianconeri che difendono il possesso del pallone e fermano ogni azione degli avversari.
I leoni piacentini ora si possono godere le vacanze di Pasqua dall’alto del primo posto solitario in classifica con quattro punti di vantaggio sul più vicino degli inseguitori.
In serie B2 il Piacenza Rugby è stato sconfitto dalla capolista Pro Recco 34-11. Piacenza ha comunque giocato ad armi pari con la capolista per tutto il primo tempo